Schumacher in coma dopo incidente sugli sci. Già operato, “situazione critica”

Michael Schumacher è in “una situazione critica” all’ospedale di Grenoble, Francia, dove è arrivato in tarda mattinata in seguito ad un incidente sugli sci avvenuto a Meribel. Il 7 volte campione del mondo è arrivato già in coma al centro clinico universitario della cittadina alpina francese, ed è stato immediatamente sottoposto ad intervento neurochirurgico. Un comunicato diffuso attorno alle 22 dall’ospedale di Grenoble ha ribadito che le condizioni del tedesco, 44 anni il prossimo 3 gennaio, rimangono critiche. Il prossimo bollettino è fissato per lunedì mattina alle 11, quando è in programma anche un incontro con la stampa.

AVEVA IL CASCO — La caduta è avvenuta alle 11.07, Schumacher stava sciando assieme al figlio 14enne quando è caduto battendo la testa contro una roccia. “Indossava un casco e non era solo – si è limitata ad affermare Sabine Kehm, portavoce dell’ex pilota, in una nota inviata alla Bild nel primo pomeriggio -. Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute”.

Il comunicato dell'ospedale di Grenoble.
Il comunicato dell’ospedale di Grenoble.

SITUAZIONE GRAVE — “Il signor Schumacher – si legge nella nota diffusa dal Centro Ospedaliero Universitario – è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata a Meribel. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica”. Al suo capezzale, oltre alla moglie e ai figli, anche il professor Gerard Saillant, arrivato appositamente da Parigi, che lo operò dopo l’incidente di Silverstone (1999) e che è uno dei massimi esperti europei di traumi al cervello. Intanto la Gendarmerie di Meribel ha aperto un’inchiesta sull’incidente.

Fonte: Gazzetta.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.