Scatto del Milan per Keita, ma la Juventus non molla l’attaccante biancoceleste

Fassone e Lotito si sono fermati a lungo per dialogare su una possibile trattativa da intavolare

Impossibile avere dubbi sul fatto che l’attaccante della Lazio Keita Baldè sia un talento cristallino. Un concentrato di classe ed esplosività disseminato ieri sul prato dell’Olimpico contro il Palermo. Non una bensì tre reti, con tutto il meglio del repertorio. Il senegalese segna tanto, un gol ogni 147 minuti, 11 in totale fino ad ora. Poche settimane e il suo sarà uno dei nomi copertina del prossimo mercato, con Milan e Juventus pronte a darsi battaglia. Secondo verifiche fatte da calciomercato.com, il Milan in questo momento è leggermente avanti rispetto ai bianconeri nella corsa per Baldè Keita. Massimiliano Mirabelli ha raggiunto una bozza di accordo con l’entourage del giocatore, pronto a farlo diventare centrale nel progetto rossonero per i prossimi 4/5 anni. Mesi e mesi di contatti hanno portato a una prima svolta positiva, ma il percorso per ottenere il sì della Lazio è ancora piuttosto lungo. Con il club bianconero che rimane su questo esterno classe 95′ considerato profilo ideale per il 4-2-3-1 di Allegri. Ovviamente, l’agente del giocatore, Calenda, ha smentito qualsiasi incontro con il Milan, ma è normale che sia così (per regolamento, non potrebbe parlare con altri club). Durante l’ultima Assemblea di Lega, Marco Fassone e Claudio Lotito si sono fermati a lungo per dialogare. Da una parte l’aspetto burocratico relativo alla nomina del commissario individuato in Carlo Tavecchio, dall’altro un accenno alla situazione relativa all’attaccante biancoceleste. Perchè i contatti tra la Lazio e il giocatore per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 sono a un punto morto. Il Milan non vuole forzare la mano, bensì provare a trovare un accordo con la Lazio sulle cifre per il cartellino del giocatore. La missione è partita, Keita ha già dato il suo assenso al passaggio in rossonero, Juve e Lotito permettendo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.