Finisce col risultato di 1-1 il match al Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese. Partita abbastanza equilibrata tra le due compagini, ma parte meglio la squadra ospite che al 7′ trova già il gol con Duvan Zapata. I bianconeri approfittano della falsa partenza dei neroverdi e si presentano più volte in area avversaria. Gli uomini di Di Francesco, invece, riescono a ritrovarsi solo verso la mezzora, sprecando un buon numero di occasioni. I secondi quarantacinque minuti sempre molto equilibrati. Segna stavolta però il Sassuolo: al 64′ Politano insacca di testa, dopo un cross perfetto di Peluso. Udinese in affanno nel finale ma l’avversaria non ne approfitta.
Focus sull’Udinese – I friulani nel prossimo turno ospiteranno il Napoli di Sarri. Di Canio, al debutto sulla panchina bianconera dopo l’esonero di Colantuono, esordisce con questo punto importantissimo fuori casa. Udinese che gioca bene, ma ancora presto per dire se davvero il cambio allenatore è servito. Adnan, Fernandes e Zapata erano i diffidati, ma nessuno dei tre si è buscato un’ammonizione oggi (il primo non ha addirittura giocato). Trentun punti in classifica, sedicesimo posto a +3 dalla terzultima: momento difficilissimo e la squadra vorrà fare bene nel prossimo turno, approfittando anche del fatto che avrà il pubblico dalla sua.
Focus su Zapata – Buona prestazione dell’attaccante colombiano in presto proprio dagli azzurri. Settantaquattro i minuti giocati, poi cambio con Di Natale. Gol del momentaneo 0-1 e poi un’azione fotocopia, che però Duvan spreca mandando a lato. Dopo l’infortunio, il calciatore ha trovato continuità e sta risultando anche importante per l’Udinese. Crescita considerevole.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro