Cerca
Close this search box.

Sassuolo, Di Francesco: “La Juve è una corazzata, contro i bianconeri out Berardi e Defrel”

Il tecnico del Sassuolo parla alla vigilia della sfida contro i bianconeri

La Juventus è una corazzata. Frenarla? Si va sempre in campo per cercare grandi cose e noi abbiamo l’occasione di poterlo fare”. Chiaro, preciso, diretto, come sempre, Eusebio Di Francesco: l’allenatore del Sassuolo, pronto ad affrontare domani la Juventus, ha parlato così della grande sfida che attende i suoi domani allo Juventus Stadium in conferenza stampa: “Ricordiamoci che dobbiamo scendere in campo con grandissima umiltà affrontando la partita in modo giusto, dopo averla preparata nel modo migliore. Missiroli? E’ a disposizione e quando uno lo è può giocare anche dal primo minuto, non lo porto per una gita a Torino le sorprese sono sempre dietro l’angolo, consapevoli del fatto che viene da un lungo infortunio e non gioca da tempo. Berardi sicuramente non ci sarà, così come Defrel, non convocato”.

Da Pogba a Pjanic, come cambia la Juventus con il bosniaco? “Sono due giocatori completamente diversi dal punto di vista tecnico tattico: uno è devastante fisicamente, l’altro ha una grandissima facilità di gestione della palla, ma è magari meno incisivo per la posizione che occupa in zona gol. Parliamo di due grandissimi giocatori – ammette Di Francesco, parlando poi del successo revocato sul Pescara. “Ha creato dei malumori, ma non sta a me parlarne e voglio evitare: abbiamo sofferto in quella gara e lo sapevamo, e per lo sforzo che abbiamo fatto so di aver fatto due vittorie. Faccio fatica a guardare la classifica, ma guardo avanti”.

Poi, chiusura tra mercato e il gran momento vissuto dal figlio Federico: “Sansone ha deciso di andare e noi di sostituirlo, non mi sembra si sia vista difficoltà nel segnare. E’ stato per noi determinante in quella partita con la Juventus, ha fatto gol importanti e spero che i giocatori davanti, Politano compreso, determinino qualcosa in più. Formazione? La notte porta consiglio, dovrò fare valutazioni ma non posso guardare solo questa che è la gara del momento: abbiamo un ciclo di partite pesanti dove dovrò cercare di usare più giocatori possibili. Mio figlio? Se fa gol di tacco così per la partita di domani mi servirebbe…Ma serve al Bologna. La prima cosa che gli ho detto ieri sera è che nel calcio non si smette mai di dimostrare, dobbiamo sapere che ogni minuto che scendiamo in campo dobbiamo dimostrare ciò che si vale”.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.