Cerca
Close this search box.

Salvatore Bagni: “Fellaini non è adatto al modulo di Benitez. Con il belga arriverà uno tra…”

Salvatore Bagni, ex centrocampista azzurro attualmente agente Fifa, ha parlato ai microfoni de Il Mattino. Ecco quanto individuato da IamNaples.it:

“Cessione di Behrami? mi chiedo chi dovrà recuperare palloni e ricucire il gioco. Lo svizzero era l’unico con quelle caratteristiche. Fellaini? Bel giocatore, non si discute. Non ‘è comunque l’elemento che serve al Napoli, non è adatto al tipo di gioco di Benitez. Questione tattica? Esatto, le sue qualità non sono quelle di un centrocampista difensivo e fa grande fatica a giocare in un centrocampo a due. Ecco perchè trova difficoltà con Van Gaal nel Manchester. Ha poca mobilità, è lento e raramente raddoppia sulle fasce laterale. Deve giocare in posizione avanzata, come lo ha schierato Wilmots ai mondiali facendogli fare un figurone. La mia impressione è che sarà ceduto anche Dzemaili e dunque arriverà un altro assieme a Fellaini. Non sarà Sandro ma niente nomi. Forse verrà scelto tra tre elementi: un argentino, un portoghese e uno spagnolo. L’elemento ideale? I grossi nomi costano e il presidente non vuole spendere certe cifre. L’ideale sarebbe stato Gundogan del Borussia Dortmund. Si poteva prendere un anno fa, ora ha rinnovato e non si muove. Oppure Vidic a parametro zero, l’inter ha fatto un affare. Il Napoli è in ritoardo sul mercato? Direi proprio di si, bisogna costruire la squadra per lo scudetto. De Laurentiis non può nascondersi ancora e puntare all’ennesimo piazzamento”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.