Cerca
Close this search box.

Salernitana, tifosi infuriati con Lotito: “Non siamo la succursale della Lazio!”

Effetto domino per il "doppio" presidente, contestato anche per la vicenda Inzaghi

I fatti di ieri legati alle panchine di Lazio e Salernitana hanno fatto emergere ancora una volta un problema. Lotito non può gestire due società di calcio. O meglio, può anche riuscirci, ma non dando il 100% in entrambe le piazze. In passato i tifosi biancocelesti hanno più volte evidenziato un maggior attaccamento dell’ Imperatore Claudio alla piazza granata, ieri invece è accaduto l’inverso. I problemi di casa Lazio hanno preso il sopravvento, ed ora i sostenitori granata vogliono chiarezza. Ieri sul web si sono susseguiti commenti ed appelli: c’è chi invita a non sottoscrivere abbonamenti, chi indica la via della diserzione in campionato, chi invece chiede ai giornalisti di evadere le future conferenze stampa. C’è anche chi predica calma, ricordando i risultati ottenuti in questi anni dalla società. Come sempre, la verità sta nel mezzo: Lotito deve fare chiarezza, e spiegare una volta per tutte come possono ancora coesistere le sue creature. Da un lato una Lazio sfiduciata dopo gli ultimi risultati, dall’altro una Salernitana desiderosa di crescere. Una crescita che però, allo stato attuale, non ha ampi margini per via del nodo multiproprietà che impedirebbe a Lotito di possedere due squadre nella stessa categoria. Dunque serve chiarezza massima e magari un po’ di umiltà, necessaria per chiedere scusa ad una tifoseria, quella di fede granata, che ha avuto tanto ma allo stesso tempo ha dato tantissimo. Nella mattinata odierna inoltre è stato esposto uno striscione in quel di Contursi dove i tifosi invitano Lotito a non considerare la Salernitana come una succursale della Lazio.

 

Fonte: tuttosalernitana.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.