Cerca
Close this search box.

Salah regala all’Egitto i Mondiali: mancava da 28 anni

La doppietta decisiva contro il Congo

Occorreva vincere all’Egitto per diventare, dopo la Nigeria, la seconda squadra africana a qualificarsi al Mondiale di Russia per la prima volta dal 1990, quando la nazionale dei “faraoni” giocò a Italia ’90. Missione compiuta dalla nazionale di Hector Cuper. Ma i ragazzi del “Hombre vertical” hanno faticato più del dovuto contro il Congo, ultimo nella classifica del raggruppamento E delle qualificazioni africane. Dopo una partita molto equilibrata l’Egitto era riuscito a sbloccarla al 63′ con l’uomo di maggior talento, Mohammed Salah. Ma proprio quando tutti erano pronti a festeggiare la qualificazione è arrivato il pari realizzato da Bouka Moutou a 3′ dalla fine. A quel punto la nazionale di Cuper ha continuato a spingere e ha trovato, nel recupero, un calcio di rigore che sempre Salah ha trasformato nel gol che regala il Mondiale 2018.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.