Cerca
Close this search box.

Russia, non ci sono i soldi per pagare Capello

Solo una decina di giorni fa aveva minacciato l’addio per insolvenza e la questione, evidentemente, si sta facendo giorno dopo giorno sempre più seria. L’avventura di Fabio Capello in Russia ha tutta l’aria di essere al capolinea. Serghiei Stepashin, membro del comitato esecutivo della federazione, ha infatti spiegato che “semplicemente non ci sono i soldi per pagare lo stipendio del ct”. Da cinque mesi, intanto, Capello non è pagato.

“E’ chiaro – ha spiegato Stepashin – che non è proprio un bene non pagare lo stipendio all’allenatore della nazionale, ma quando è stato firmato il contratto si doveva pensare a dove prendere il denaro per pagarlo”.

Già, fatto sta che, come riporta il quotidiano Novie Izvestia, don Fabio è senza stipendio da mesi e il contratto faraonico da lui siglato – dovrebbe percepire 8 milioni di euro l’anno – non è stato fin qui onorato. Il che, ovviamente, potrebbe portare a un precoce addio: “Sono vicino al limite – aveva chiarito Capello a inizio novembre -, o pagate o me ne vado”. Appello non raccolto dalla federcalcio russa con cui il ct ha da poco prolungato il contratto firmando fino al 2018. Nelle prossime settimane, quindi, il rischio è che la Russia resti senza ct. E che Capello porti in tribunale la federazione.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.