Nonostate la stagione sia iniziata da appena due mesi, la Roma si ritrova già con gli uomini contati. Soprattutto nel ruolo di terzini, dove gli infortuni di Mario Rui e Bruno Peres stanno creando non pochi grattacapi a Luciano Spalletti. A maggior ragione che Florenzi è adattato nel ruolo di terzino destro (evidenti i limiti difensivi) e che nè Juan Jesus nè Emerson Palmierihanno dato risposte convincenti.
L’ex Empoli è stato sostituito nelle prime partite proprio dal brasiliano, che è stato quasi immediatamente dirottato sulla sua corsia di competenza (la destra), con l’avanzamento sulla trequarti di Florenzi, a seguito di prestazioni tutt’altro che confortanti.
Sulla sinistra, quindi, è stato rispolverato Juan Jesus, con tutti gli interrogativi del caso. Ed è per questo che alla Roma, come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, sta venendo una strana idea in mente: richiamare in squadra per gli ultimi 6 mesi di stagione Maicon.
Non tanto per adattarlo sulla fascia mancina, quanto per garantire maggiore copertura al reparto arretrato nel caso ce ne fosse bisogno. In modo anche di riprovare con l’esperimento Bruno Peres sull’altro fronte. Maicon, dall’altra parte, si sta continuando ad allenare a Trigoria da svincolato e, quindi, non sarebbe un problema tesserarlo.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro