Cerca
Close this search box.

Roma, Garcia: “Dicono che abbiamo già perso il derby. Io dico che voglio vincere”

Rudi Garcia comincia il derby così: «La favorita è la Lazio, lo dicono tutti. Dicono che è la squadra più forte, che noi siamo scarsi e che giocano il miglior calcio d’Italia, che hanno già vinto la partita». Poi lo accende con una battuta(«Faremo in modo martedì… – si interrompe –  è stata spostata la partita visto che hanno giocato 120 minuti, no? Se rimarrà lunedì faremo in modo di smentire i pronostici») e con una frecciata ai “cugini” («Hanno pianto tutta la settimana dopo l’Inter e poi vinto con un gol irregolare a Genova»). Sale l’attesa per la sfida di lunedì, una stracittadina di fondamentale importanza per la corsa Champions League: la Roma può salvare una stagione che non è andata come sperava, laLazio centrare un secondo posto impensabile lo scorso agosto. Le squadre sono cariche e Garcia allontana anche l’ipotesi che sta circolando in rete, quella del “biscotto” per estromettere il Napoli dalla corsa con un pareggio: «Non ci saranno calcoli, giocheremo per vincere – assicura Garcia -. Siamo pronti a combattere per i tifosi, vogliamo vincere e chiudere la stagione. Siamo sicuri di essere almeno terzi, ma non ci basta: vogliamo il secondo posto».

MESSAGGIO ALLA LAZIO – Un commento sulla scelta di Nicola Rizzoli come arbitro di Lazio-Roma si trasforma in un’occasione per stuzzicare la Lazio: «Domani ci saranno due squadre di alto livello e il miglior arbitro d’Italia e del mondo, questo è un bene perché ricordo che nell’ultima partita la Lazio ha vinto con un gol irregolare dopo aver pianto dopo la gara con l’Inter».

TORNA MAICON? – Potrebbe tornare Maicon, dopo una lunga assenza, almeno tra i convocati. Garcia è fiducioso: «È tornato con noi, oggi c’è un allenamento. Se tutto va bene, lo convocherò».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.