«Non gestiamo nulla, metterò in campo la squadra per vincere senza pensare all’Europa League. Abbiamo segnato un gol importante a Firenze ma è solo l’intervallo tra due gare. Pensiamo al campionato». Così Rudi Garcia presenta la sfida contro la Samp all’Olimpico domani sera. Una sfida che vedrà Francesco Totti convocato. «Ha fatto l’unico allenamento con noi ma l’ha fatto al 100% quindi conto su di lui come su tutti gli altri».
SU FLORENZI – «Florenzi sa difendere e attaccare, l’abbiamo visto sull’occasione di Ljajic a fine primo tempo la scorsa partita, è un giocatore offensivo di fascia a destra, quello è il suo ruolo. Se terzino, a centrocampo o attaccante, è dove la squadra ha bisogno di lui».
IBARBO DA MARTEDÌ IN GRUPPO – Ibarbo in attacco sarà una nuova freccia per l’arco del reparto offensivo: «Gervinho fuori a Firenze? Ho una rosa importante a disposizione e me ne servo, la storia di una stagione insegna che chi non gioca per un periodo può diventare molto importante subito dopo. Ho altri attaccanti, stanno tornando alcuni come Ibarbo che sarà in gruppo martedì dopo la partita e sarà una risorsa in più. Preferisco avere la rosa a disposizione e fare le mie scelte piuttosto che avere mezza squadra indisponibile».
DE ROSSI BLINDATO – Il tecnico blinda De Rossi, chiarendo il suo futuro in giallorosso. «De Rossi? Daniele è uno dei vostri giocatori italiani, un grande campione, più di 100 volte in Nazionale, è ancora giovane, sa fare tutto, ha sbagliato un passaggio infortunandosi, può succedere, non cambia nulla per me: ci aiuterà molto in futuro e non parlo solo del futuro di questa stagione».
NAINGGOLAN? UNA NON VICENDA – Ironia per liquidare il ‘caso’ Nainggolan le cui parole post Firenze avevano fatto un po’ discutere. «Un pochino?», scherza Garcia, che augura «Un buon non compleanno a tutti» citando Alice nel Paese delle Meraviglie per poi chiarire: «È una non vicenda, esattamente come un giorno di non compleanno».
KEITA LEADER – «Abbiamo pareggiato con la Juventus. In Europa perdiamo due uomini, abbiamo un rigore che viene parato eppure la squadra è in grado di pareggiare. Quindi c’è leadership sul campo, Keita è un esempio non solo per i gol alla Juve e a Firenze»
SAMP? MIHAJLOVIC BRAVO E…FURBINO – «Sampdoria squadra molto fisica, fa tanti falli, ti ferma l’azione offensiva subito. Hanno cambiato reparto offensivo durante il mercato prendendo giocatori forti, sta facendo molto bene con un buon allenatore, un po’ furbino quando dice che Ljajic deve essere più egoista, magari si augura che non passi il pallone a un compagno meglio piazzato di lui…L’ho ammirato come giocatore, le sue punizioni e ora sta facendo bene in panchina. Sappiamo che fare e come arrivare a ottenere il risultato».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro