Cerca
Close this search box.

Roma, Di Francesco si presenta: “Parto dal 4-3-3, l’obiettivo è fare qualcosa in più degli 87 punti…”

Il nuovo tecnico dei capitolini si è presentato a tifosi e stampa in quel di Trigoria

Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico della Roma, ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione in giallorosso: “La Roma in questi anni si è dimostrata una squadra di livello top che ha avuto solo la sfortuna di trovare davanti una Juventus fortissima. A tutti i miei calciatori cercherò di trasmettere un grande senso di appartenenza. Dobbiamo lavorare fin da subito per farci trovare pronti in ogni competizione che affronteremo, perché questa società se lo merita. E’ vero che nella stagione appena passata sono stati fatti 87 punti, ma io sono qui per cercare di fare qualcosa in più con l’aiuto di tutti. Il nuovo stadio di proprietà? Sono convinto che ci arriveremo e potremo festeggiare, anche perché ci consentirebbe di avere i tifosi ancora più vicini e sarebbe motivo di orgoglio. Voglio portare il mio entusiasmo e insieme alla società creare la compattezza necessaria per fare bene. Sono certo che questa sarà un’esperienza fantastica, un’esperienza per me unica ma ho consapevolezza delle mie capacità e allo stesso tempo umiltà nel lavoro. Concetti questi che voglio trasmettere ai miei calciatori, che dovranno dedicarsi totalmente al lavoro. Partirò dal 4-3-3 con cui mi esprimo meglio ma lavoreremo anche per adattarlo alle caratteristiche dei calciatori che dovranno essere pronti a cambiare in corsa. Nainggolan trequartista come quest’anno? Io penso che da mezzala con i suoi inserimenti e in un sistema di gioco coordinato possa fare persino meglio. Poi, non dico in sviluppo ma in dinamica, si può cambiare qualcosa nell’assetto anche se va ricordato che io sono stato scelto per il mio modo di fare calcio, che è quello che dovrò trasmettere a tutta la squadra. Pellegrini? E’ un giocatore molto interessante su cui la società sta lavorando per riportarlo a casa. E’ una mezzala cresciuta tantissimo fino ad arrivare in nazionale. Alle due mezzali e agli esterni io chiedo grande sacrificio, questo il direttore Monchi lo sa e sta monitorando il mercato per accontentarmi e darmene a sufficienza”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.