Cerca
Close this search box.

Roma, in bilico anche il ds Sabatini: dimissioni a fine mercato?

Sarebbero diversi i motivi della frizione tra il dirigente e la proprietà americana

Il quinto anno potrebbe cedere anche l’unico baluardo del famoso “progetto”, quello con cui gli americani si affacciarono a Roma nel 2011. Il solo dirigente a non esser mai stato messo in discussione, anche se poi in discussione ci si è messo lui, riflettendo su passi falsi, fallimenti ed errori. Queste, però, potrebbero anche essere le ultime operazioni in giallorosso di Walter Sabatini, il d.s. delle plusvalenze, delle mille transizioni e dei tanti giovani. Almeno a dar retta a radiomercato, dove ieri un sussurro è pian piano diventato una voce assordante. “Walter Sabatini si dimetterà presto”, il succo del discorso. E quel presto è molto prima di quanto si possa pensare, addirittura mercoledì prossimo, alla fine di questa sessione di mercato. Una voce che non trova conferme a Trigoria, ma che starebbe rimbombando sempre di più nel cuore del d.s. giallorosso. Che potrebbe portare a termine le ultime operazioni (ieri ha ceduto Mazzitelli al Sassuolo per 3 milioni) per poi farsi da parte.

LE FRIZIONI — Ma cosa sta agitando così tanto il d.s.? Di certo i continui fallimenti, con la Roma che parte sempre per vincere qualcosa e poi naufraga puntualmente a metà strada. Ma anche la considerazione di aver prodotto plusvalenze, ma non aver mai lasciato traccia di una squadra futuribile, con la necessità di ricorrere a girandole di giocatori e stratagemmi di finanza creativa. E infine, la consapevolezza di non avere più completa autonomia in quella che considerava un’area di sua esclusiva competenza, quella tecnica. Una sensazione acuita dall’esonero di Rudi Garcia (che il d.s. avrebbe tenuto, “se affonda lui affondiamo tutti”) e dall’interferenza su alcune scelte di Alex Zecca, l’uomo di fiducia mandato da Pallotta per “supervisionare” tutto ciò che succede a Trigoria. Infine, l’ultimo passo, lo stallo sulla vicenda legata a Diego Perotti.

 

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.