Rissa a Torino, più di cento persone in strada violando le norme anti-contagio

Corso Giulio Cesare, il luogo dell'accaduto, è già stato teatro di scontri tra manifestanti e polizia nei giorni scorsi

Scoppia la rissa e bloccano la strada. Pomeriggio concitato nel quartiere Aurora a Torino, già teatro nelle settimane scorse di manifestazioni anarchiche contro il lockdown, con l’intervento delle forze dell’ordine, arresti e denunce. Questa volta gli scontri, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero cominciati a causa del tentativo di rubare una bici e in strada sono scese oltre cento persone che risiedono in zona, la maggior parte senza indossare la mascherina, per partecipare e assistere, senza timore di violare i decreti anti-contagio o formare assembramenti. Sono intervenute dieci volanti della polizia per sedare la lite e riportare la calma.

Questo a poche decine di metri dalla zona che già nei giorni scorsi è stata cornice di scontri tra antagonisti e polizia e di manifestazioni. La situazione è stata subito denunciata dal presidente della circoscrizione 7 Luca Deri, che torna a chiedere presidi fissi nel quartiere: “Siamo ancora in Fase1 ma oggi pomeriggio si è scatenata una rissa in corso Giulio Cesare all’altezza di via Bra con prolungamento verso corso Novara per non ben precisati motivi. Sono intervenute una decina di volanti della Polizia di Stato. Ma è inqualificabile che in Aurora possano succedere queste situazioni. Ed è la terza volta che succede negli ultimi 15 giorni. Chiediamo dei presidi fissi delle forze dell’ordine nei punti nevralgici del Quartiere”.

“Situazioni simili sono inaccettabili e rischiano di compromettere i mesi di sacrifici e chiusure delle attività che abbiamo dovuto subire – ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca – Siamo ancora in emergenza sanitaria per colpa del coronavirus, ma i cittadini di Barriera di Milano continuano a segnalarci assembramenti enormi di persone che si radunano in strada. Non possiamo che ringraziare le forze dell’ordine intervenute sul posto per ristabilire l’ordine, uomini e donne che ogni giorni rischiano la loro incolumità per tutti noi”.

Fonte: torino.repubblica.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.