Nella mattinata di venerdì 26 settembre, in via Eugenio Montale a Mugnano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Rhyfel, una grandissima struttura che accoglie al suo interno una palestra, una piscina e sale relax. Il nome deriva dalla lingua gallese e significa “guerra” e questa scelta ha un duplice significato: in primis si fa riferimento all’imprenditore che ha dato inizio a questo progetto, Raimondo Guerra che, con i suoi figli, ha speso molte delle proprie forse per realizzare tale costruzione; poi, si vuole sottolineare la lotta che specialmente questa regione fa per diffondere lo sport.
All’evento, oltre al già citato imprenditore, c’erano altre figure prestigiose del panorama sportivo. Innanzitutto, Novella Calligaris, l’ex nuotatrice vincitrice di moltissime medaglie ed ora giornalìsta sportiva; inoltre presenti anche il professore Paolo D’Alessio, commissario straordinario dell’Istituto di Credito Sportivo, che ha tenuto a sottolineare l’importanza economica di questo nuovo disegno; il Delegato provinciale del Coni di Napoli, Sergio Roncelli; l’architetto della struttura, Dario Bracci e il Business Tutor di Wellink, Luca D’Andrea.
Un eccezionale disegno quindi, non solo per la provincia napoletana, ma per tutta la regione. La voglia di investire per lo sport e di dare possibilità a chiunque, soprattutto ai giovani, di legare con le attività agonistiche, lavorando sia sul corpo che sulla propria mente, è davvero un’ottima ambizione dalla quale possono scaturire frutti, in una realtà troppo spesso dimenticata o che fa notizia più per altre vicende. Ecco le foto della struttura:
Questo slideshow richiede JavaScript.
Dal nostro inviato Luigi Ippolito
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro