Repubblica – L’AIA pensa alla svolta: si studia un portale per spiegare i casi limite da VAR

Una soluzione simile è stata già adottata in Bundesliga

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) è pronta ad uno storico cambiamento. Si studia infatti, come riporta oggi Repubblica, un portale dove verranno fornite spiegazioni sugli episodi controversi da VAR e non solo: “L’AIA sta già lavorando per avere un portale che le permetta di interagire col pubblico. Non vere conferenze, ma nemmeno algidi tweet, come fanno in Germania: solo interventi “didattici”, per spiegare i casi limite.

Il punto di partenza in attesa della sala unica del VAR a Coverciano: quando sarà attiva, coordinare interventi in campo ed analisi pubblica sarà persino inevitabile”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.