Un testa a testa che durerà fino a maggio. La Spagna incontrastata regina per i prossimi anni, la Germania in fuga. Dietro, la sfida più gustosa, quella che vale sette squadre in Europa, di cui tre in Champions League: Serie A all’assalto della Premier League per riavere un posto in più dalla stagione 2017/2018.
Dopo il grande avvicinamento della scorsa stagione e nella prima parte dell’attuale, è ricominciato con febbraio l’inseguimento Italia: la prima giornata di Champions League, però, porta in dote la sconfitta della Roma al cospetto del Real Madrid.
Zero punti, quindi, per la Serie A, così come per la Premier, vista la sconfitta del Chelsea contro il PSG nella serata di martedì. Bene, invece, Spagna e Germania, quest’ultima grazie al colpo del Wolfsburg in casa del Gent.
Sempre nelle gare di martedì, sono finite ko le russe Zenit e Lokomotiv Mosca (questi ultimi nell’anticipo di Europa League). E’ avanzato di qualche punticino, fondamentale per restare attaccato alla Francia, il Portogallo: Benfica ok di misura all’ultimo minuto.
Le gare di Europa League hanno sorriso alla Spagna, vittoriosa con Valencia, Siviglia, Bilbao e Villarreal. Le inglesi hanno raccolto il pari del Tottenham sul campo della Fiorentina, quello del Liverpool sul campo dell’Augsburg e la sconfitta dello United in Danimarca.
Così così l’Italia, che ha visto soccombere il Napoli in Spagna e pareggiare la Lazio in Turchia contro il Galatasaray.
Ricordiamo che in caso di sorpasso da parte dell’Italia nei confronti dell’Inghilterra in questa annata, la Serie A avrebbe nuovamente quattro posti Champions League effettivi dalla stagione 2017/2018.
Ecco la tabella:
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro