Cerca
Close this search box.

Ranking Uefa: l’Italia tallona l’Inghilterra, il quarto posto Champions…

L'Italia chiude questa settimana europea con due sconfitte e due pareggi

Un testa a testa che durerà fino a maggio. La Spagna incontrastata regina per i prossimi anni, la Germania in fuga. Dietro, la sfida più gustosa, quella che vale sette squadre in Europa, di cui tre in Champions League: Serie A all’assalto della Premier League per riavere un posto in più dalla stagione 2017/2018.

Dopo il grande avvicinamento della scorsa stagione e nella prima parte dell’attuale, è ricominciato con febbraio l’inseguimento Italia: la prima giornata di Champions League, però, porta in dote la sconfitta della Roma al cospetto del Real Madrid.

Zero punti, quindi, per la Serie A, così come per la Premier, vista la sconfitta del Chelsea contro il PSG nella serata di martedì. Bene, invece, Spagna e Germania, quest’ultima grazie al colpo del Wolfsburg in casa del Gent.

Sempre nelle gare di martedì, sono finite ko le russe Zenit e Lokomotiv Mosca (questi ultimi nell’anticipo di Europa League). E’ avanzato di qualche punticino, fondamentale per restare attaccato alla Francia, il Portogallo: Benfica ok di misura all’ultimo minuto.

Le gare di Europa League hanno sorriso alla Spagna, vittoriosa con Valencia, Siviglia, Bilbao e Villarreal. Le inglesi hanno raccolto il pari del Tottenham sul campo della Fiorentina, quello del Liverpool sul campo dell’Augsburg e la sconfitta dello United in Danimarca.

Così così l’Italia, che ha visto soccombere il Napoli in Spagna e pareggiare la Lazio in Turchia contro il Galatasaray.

Ricordiamo che in caso di sorpasso da parte dell’Italia nei confronti dell’Inghilterra in questa annata, la Serie A avrebbe nuovamente quattro posti Champions League effettivi dalla stagione 2017/2018.

 

Ecco la tabella:

 

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.