Oriundi

Ranking Fifa, la Germania resta in testa. L’Italia superata dalla Svizzera

Gli azzurri retrocedono in dodicesima posizione

Un altro mese, un altro aggiornamento del FIFA World Ranking. Pochi cambiamenti, ma qualche curiosità. Intanto nei top 10, dove non cambiano le prime sette posizioni: sale però di un gradino l’Uruguay che sorpassa la Spagna e conquista il nono posto, mentre scende di uno la Francia, adesso ottava. E l’Italia? Perde una posizione e si ritrova dodicesima, sorpassata dalla Svizzera e avvicinata dalla Costa Rica che guadagna tre gradini. Ma i cambiamenti maggiori riguardano Africa e Asia, dove a gennaio si è giocato e molto. Il salto più grande lo fa la Guinea Equatoriale, su di 69 posizioni fino al 49esimo posto. Crolla la Libia, giù di 35 posizioni, mentre crescono Australia (63esima), Costa d’Avorio (20esima) e Ghana (25esima). Il prossimo aggiornamento fra 4 settimane: Germania sempre uber alles, l’Italia prova a risalire.

 

B9od1y7IEAAhmea

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.