Cerca
Close this search box.

Rafa Benitez: “Al Real lavoro meno sulla tattica rispetto a Napoli”

Sorrisone bello stampato in volto, perché lassù in cima alla classifica si sta davvero bene. Dopo i tre punti del San Mames, Rafa Benitez guarda tutti dall’alto con il suo Real Madrid ma… “Ok, i numeri sono buoni. Ma la corsa non si vince alla prima curva”. Lavorare, lavorare e lavorare, il prossimo passo si chiama Malaga. Potrebbe riposare Modric, sicuramente non ci saranno Ramos e Pepe, infortunati. Ma nessun problema, con questo Varane… “Quando un giocatore come Varane gioca così bene significa che c’è stato un ottimo lavoro alle spalle, di chi l’ha cresciuto. Io stesso possiedo un corpo tecnico di alto livello che lavora bene con lui e per lui. A tutto questo aggiungiamoci le sue qualità… sta facendo bene”. Su Cristiano? “Il giocatore più importante in una squadra è quello che può fare gol. Per questo Cristiano resta sempre in campo. E’ talmente forte che mi piace vederlo segnare. E poi lui fisicamente sta bene, è quello con il picco di velocità più alto”. Differenze tra Italia e Spagna. “Quando ero in Italia dicevano che non cambiavo mai il 4-2-3-1. Lì dicevano che ero troppo offensivo, qui dicono il contrario. Prima dell’Atheltic mi sono visto la partita che il Real aveva giocato l’anno scorso contro di loro e così ho deciso di utilizzare il 4-3-3. Certo è che qui nel Madrid lavoro meno sulla tattica rispetto a quando allenavo il Napoli, per via delle caratteristiche dei giocatori”. Altra curiosità: “Dall’Italia seguivo molto i programmi televisivi spagnoli e vedevo quanto si stesse attenti al labiale. Ora, consapevole di questo, mi arrabbia dentro me stesso perché non se ne accorga nessuno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.