La Primavera del Napoli conquista la terza vittoria consecutiva tra campionato e Youth League, la seconda senza subire gol dopo il colpaccio di Istanbul. Decide Liguori che suggella un’ottima intuizione di Otranto, bravo con un lancio a metterlo a tu per tu con Fontana. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MARFELLA 6: Non è particolarmente impegnato dallo Spezia ma è sempre attento e reattivo, provvidenziale nella ripresa una sua uscita con i piedi al limite dell’area di rigore che sventa una possibile ripartenza bianconera.
SCHIAVI 6: Ci mette la giusta applicazione in fase difensiva, spinge poco a livello offensivo, è mancato il suo apporto a livello propositivo sulla corsia destra.
GRANATA 6,5: Prestazione autorevole del capitano azzurro, soffre solo Suleiman nel primo tempo soprattutto sul gioco aereo.
MILANESE 6: Parte male, rimedia un’ammonizione evitabile al 14′ ma cresce nel corso della gara e migliora la sua prestazione.
D’IGNAZIO 6,5: Si comporta bene in fase difensiva, quando spinge realizza cross precisi e insidiosi, dovrebbe farlo di più ma in alcune situazioni risulta timido probabilmente anche per le indicazioni dell’allenatore.
G. DE SIMONE 6,5: Il Napoli ha preso campo nei momenti decisivi soprattutto in mediana, decisiva la sua azione propulsiva sul lato destro. Al 61′, dopo un’azione personale, va vicinissimo al gol del 2-0 ma s’oppone Fontana.
OTRANTO 7: Il migliore in campo. Prestazione di grande spessore, combatte come un leone in fase d’interdizione ed ispira il gol del vantaggio con uno splendido lancio per l’inserimento di Liguori.
ACUNZO 6,5: Buona la prova della mezzala sinistra del Napoli, discreto il contributo in entrambe le fasi. Al 75′ disegna un’ottima apertura per Liguori ma la terna arbitrale ravvisa un’inesistente posizione di fuorigioco.
LIGUORI 7: Punto di riferimento costante sulla corsia destra del fronte offensivo, realizza il gol della vittoria ed è un costante pericolo per la difesa dello Spezia. (Dal 91′ Esposito s.v.: Entra nei minuti di recupero, troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
NEGRO 5,5: Sembra isolato rispetto alla squadra, partecipa poco alla manovra, fa fatica a liberarsi dalla morsa di Maigini e Acampora. S’accende solo a tratti come quando nel primo tempo rischia di procurare l’autorete di Panaccione ma è troppo poco per un prospetto del suo spessore. (Dall’83’ Della Corte s.v.: Poco più di dieci minuti per l’esterno offensivo ex Aversa Normanna, troppo poco per meritare una valutazione)
RUSSO 6: Quando viene chiamato in causa, produce giocate interessanti ma s’accende a tratti, dovrebbe avere più continuità, probabilmente si fa sentire anche la stanchezza. (Dal 77′ Daddio 5,5: Incide poco e si fa condizionare dal nervosismo generale)
SAURINI 6: Porta a casa la terza vittoria consecutiva e la seconda senza subire gol, un dato importante per una squadra che ha subito venticinque gol in tredici partite ma c’è ancora tanta strada da fare. Bisogna migliorare sotto il profilo della qualità del gioco, nel primo tempo il Napoli produce pochissimo, meglio nella ripresa, soprattutto dopo il gol realizzato. Eccessiva la paura nel finale quando Saurini disegna un 5-3-2 contro un attacco mai pericoloso nel secondo tempo. Bisogna trasmettere più sicurezze ai ragazzi per avere vantaggi sul lungo termine.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro