Gli azzurrini di Sormani escono sconfitti dal centro sportivo di Formello, anche se non hanno demeritato dal punto di vista del gioco. Troppe le occasioni sprecate sotto porta e le disattenzioni difensive per pensare di poter fare risultato in casa di una delle compagini più attrezzate del girone C.
CRISPINO 5: In ogni partita, purtroppo, bisogna fare la conta delle sue indecisioni. Sul primo gol esce in ritardo e sbaglia anche qualche rinvio. Da segnalare una buona parata su Ceccarelli in uscita. RIMANDATO!
ALLEGRA 6: Soffre gli inserimenti degli attaccanti biancocelesti in fase difensiva, mentre riguardo alla spinta si distingue sempre positivamente, costruendo il solito asse con Insigne. SUFFICIENTE!
NICOLAO 5,5: Non è il solito “Frecciarossa” che siamo abituati ad ammirare, appare sottotono rispetto alle altre gare. Si vede in fase offensiva solo negli ultimi venti minuti, quando costruisce buone triangolazioni con Dezi. SOTTOTONO!
CELIENTO 5: In tutti e tre i gol gli uomini offensivi della Lazio hanno troppa facilità nell’esecuzione. La colpa non può che essere della difesa, che appare talvolta impreparata, non solo sui gol ma anche su altre occasioni fallite da Ceccarelli e compagni. IN AFFANNO!
BRITOS 6: L’eleganza e la qualità fanno la differenza, ma c’è ancora tanto da lavorare per arrivare al recupero atletico che gli potrà permettere di giocare in prima squadra. Esce ad inizio ripresa, è lui a chiedere il cambio. DA ASPETTARE!
DI DONNA 6 (dal 54′): Non incide sul match, il suo ingresso coincide qualche minuto dopo con la rete del 2-0, ma non ha molte colpe sulle disattenzioni della retroguardia partenopea. SUFFICIENZA D’INCORAGGIAMENTO!
LA TORRE 5: E’ in debito d’ossigeno, perde spesso la posizione e va in balia della Lazio quando attacca. Sul primo gol non copre sull’avversario che attraversa tutta la sua zona di competenza e s’invola verso la porta avversaria. Il secondo gol laziale nasce da uno dei tanti palloni persi in fase d’impostazione. IN NETTA DIFFICOLTA’!
PALMA 5,5: Discreto in fase d’impostazione, non riesce come tutto il centrocampo a fermare la Lazio quando invade la metà campo partenopea. Poteva meritare la sufficienza, ma il gol fallito nella ripresa per provare un assurdo pallonetto gli merita mezzo punto in meno. PUO’ FARE MOLTO DI PIU’
FORNITO 6,5: E’ tra i più vivaci, prova anche a colpire con qualche conclusione dal limite. Al 63′ a causa di problemi fisici deve fare spazio a Signorelli. IN CRESCITA!
SIGNORELLI (dal 63′) 6+: Vivace, intraprendente, trova subito la sua dimensione nel match. Segna anche il rigore della bandiera. MOSTRA BUONI SPUNTI!
INSIGNE 6,5: Quando si libera dal peso delle responsabilità che sembra portarsi sulle spalle, sia per il confronto a distanza con il fratello Lorenzo che per il valore assunto nel gioco della Primavera di Sormani. Mostra buoni spunti con dribbling e velocità sia nel passo che nell’esecuzione. DEVE STARE SOLO TRANQUILLO, GRANDE TALENTO!
ROMANO 5: Non incide mai sul fronte offensivo né centralmente né sulla corsia laterale. Prova abulica per il centravanti classe ’93. NON INCIDE SUL MATCH!
DEZI 6,5 (dal 46′): Il programma di potenziamento della massa muscolare costruito dall’eccellente staff del Napoli ha dato i suoi frutti. Il talento classe ’92 ne ha fatte le spese con tanti infortuni di natura muscolare che lo hanno bloccato per molto tempo, costringendolo a stare lontano dai campi di gioco. L’ex Giulianova è cresciuto, però, dal punto di vista fisico e riguardo alla tenuta atletica. SI è visto anche oggi con i tanti spunti prodotti sulla fascia sinistra, dove talvolta lo aiuta Nicolao dalle retrovie.
SCIELZO 6: Ha sulla coscienza l’occasione fallita sull’1-0, ma merita sempre la sufficienza per il grande impegno e le tante energie messe a disposizione della causa. IMPEGNO ENCOMIABILE!
SORMANI 6: Apprezziamo la qualità della manovra, la capacità di dare schemi offensivi alla sua squadra e la qualità di far crescere individualmente i talenti, ma bisogna superare i limiti in fase difensiva, generali sulla concentrazione e sulla cattiveria sotto porta. Attendiamo l’inserimento del centravanti Amico, che ha ormai recuperato dall’infortunio. Il bomber, con uno score importante in tutte le categorie giovanili, può dare un grande aiuto al reparto offensivo. C’E’ TANTO DA LAVORARE!
LAZIO: Scarfagna 6; Sbraga 6+, Salustri 5,5, Crescenzi 6, Stendardo 7; Zampa 6, Ceccarelli 6,5, Cilfone 5,5; Tira 5, Cataldi 6,5, Rozzi. 6,5.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro