Cerca
Close this search box.

Primavera 1, i verdetti dell’ultima giornata: il Toro si salva, la Juventus va ai play-off

I granata, nonostante la sconfitta con la Samp, la spuntano sul Bologna, che disputerà il play-out contro la Lazio: dalla sfida uscirà l'ultima retrocessa in Primavera 2

Giunge al termine il campionato di Primavera 1, che oggi ha emanato gli ultimi verdetti. Su tutti spicca la salvezza raggiunta dal Torino, che nonostante la roboante sconfitta per 5-0 sul campo della Sampdoria la spuntano sul Bologna: le due squadre sono arrivate a pari punti (27), ma in virtù degli scontri diretti saranno i felsinei a giocarsi il play-out contro la Lazio, dal quale uscirà l’ultima retrocessa in Primavera 2.

Nella parte alta della classifica, invece, finiscono ben tre squadre a 57 punti, ossia Sampdoria, Inter e Juventus. Per la classifica avulsa, a chiudere terzi sono i bianconeri, che dovranno così disputare la prima fase dei play-off contro l’Empoli, mentre l’altra sfida sarà tra Roma e Atalanta. Di seguito la classifica finale del campionato.

  1.  Sampdoria 57
  2.  Inter 57
  3.  Juventus 57
  4.  Roma
  5.  Atalanta
  6.  Empoli
  7.  Spal
  8.  Sassuolo
  9.  Milan
  10.  Genoa
  11.  Cagliari
  12.  Fiorentina
  13.  Torino 27
  14.  Bologna 27
  15.  Lazio 19
  16.  Ascoli 9 (R)
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.