Cerca
Close this search box.

Premier League: lo Swansea si scatena, il Liverpool vince ma soffre

Lo Swansea, che sfiderà al San Paolo il Napoli giovedì nel ritorno di Europa League, è stato sconfitto in campionato all’Anfield Road dal Liverpool per 4-3 al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. È il primo ko in Premier League per il nuovo tecnico Monk. Ora lo Swansea si ritrova in classifica a soli 4 punti dalla zona retrocessione. In considerazione della forza degli avversari, ed in vista della partita a Napoli, l’allenatore degli Swans, ha operato solo tre cambi rispetto alla formazione che aveva pareggiato contro gli azzurri. Il recuperato Shelvey, de Guzman e Taylor, al posto di Hernandez, Canas, e Davies. Ancora assenti gli infortunati attaccanti Michu e Pozuelo. Monk si è affidato al suo consueto assetto tattico con Vorm in porta, in difesa Rangel a destra, con Chico Flores ed il capitano Williams centrali, ed il promettente Taylor a sinistra. A centrocampo la diga composta da Britton e de Guzman. In attacco alle spalle dell’unica punta Bony, la linea offensiva composta da Dyer, dall’ex Liverpool Shelvey, e da Routledge. È stata una partita di straordinaria intensità, molto ben giocata dallo Swansea. Bruciante come sempre l’avvio di gara del Liverpool che nei primi 20 minuti trovava il doppio vantaggio con Sturridge (3’), e Henderson (20’). Immediata la reazione dello Swansea. Shelvey al 23’, con uno splendido tiro dal limite dell’area, accorciava le distanze chiedendo scusa ai suoi ex tifosi. Sportivissima la reazione del pubblico dell’Anfield Road che rispondeva con un sentito applauso. Bony, con un colpo di testa al 26’, deviato da Skrtel, trovava il pareggio. Ma era ancora Sturridge a riportare in vantaggio al 36’ del primo tempo il Liverpool con un preciso colpo di testa. Non si arrendeva lo Swansea che ad inizio di ripresa (3’) riusciva nuovamente ad agganciare i Reds con un calcio di rigore trasformato da Bony. Infine era ancora Henderson al 29’ minuto a firmare la rete del successo del Liverpool.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.