Prandelli non fa pretattica e nella conferenza stampa svela la formazione che venerdì scenderà in campo a Belfast per sfidare l’Irlanda del Nord. “Credo che Borriello sia la scelta giusta”. Il romanista nel 4-3-3 sarà affiancato da Pepe e Cassano che “è importante, ma conta di più la squadra”. Il ct della Nazionale scioglie i dubbi anche in porta: “Viviano giocherà titolare per la sua personalità”. Zambrotta tornato in Nazionale andrà in panchina.
In difesa spazio a Cassani, Bonucci, Chiellini e Criscito. In mezzo al campo il confermatissimo Pirlo affiancato da De Rossi e Mauri.
Cesare Prandelli si accontenta dei tre punti: “Sono sempre convinto che una vittoria si debba trovare attraverso il gioco. Ma questa volta i tre punti vengono un po’ prima perdere due a uno con l’Irlanda e sentirsi dire di aver fatto una bella partita, questo sì che sarebbe un problema”.
Il ct della Nazionale spiega l’atteggiamento che l’Italia dovrà avere: “Sarà una partita da affrontare con grande intensità, non solo con temperamento e carattere ma anche con l’obiettivo di mettere in difficoltà l’avversario. L’Irlanda del Nord in casa ha uno score importante, un pubblico caldo, giocheremo in un campo difficile, dovremo cercare di essere superiori tecnicamente e lucidi”.
Nelle due prossime partite la Nazioanle si gioca molto: “Le prossime partite saranno tutte esami per noi, viviamo perennemente sotto esame. Non nascondo che quella con Irlanda del Nord e Serbia sono determinanti per il cammino verso gli Europei”.
Prandelli chiude commentando le dichiarazioni del cantante Tiziano Ferro: “Mi ha colpito molto in modo positivo, penso che fare outing così sia un modo per trasmettere sensibilità. Nel mondo del calcio? Non so niente, attendiamo notizie”.
FONTE :sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro