Riportiamo come ogni settimana il punto sulla serie D dedicato questa volta ai play-off:
GIRONE G
Nel derby della semifinale playoff tra Sibilla Bacoli e Viribus Unitis ha la meglio la formazione flegrea che batte i cugini per 2-1 e vola in finale dove sfiderà il Monterotondo che ha battuto il Fidene per 1-0. A decidere l’incontro sono state le reti di Russo e Andreozzi intervallate dal momentaneo pareggio di Mascolo che comunque non avrebbe consentito alla Viribus di passare il turno visto che la Sibilla si era classificata meglio alla fine del torneo. Insomma i Vesuviani avrebbero dovuto vincere in trasferta ed invece salutano la possibilità del salto tra i pro.
Finale playoff : Monterotondo – Sibilla Bacoli
GIRONE H
Tutto come da copione nel girone H dove la squadra che ha totalizzato più punti nel girone di ritorno (ossia il Pomigliano) si sbarazza facilmente del Casarano rifilandogli un secco 3-1 con le reti di Ausiello, Tarantino e Pastore. In finale i granata se la vedranno con il Gaeta che ha avuto la meglio sul Nardò con il punteggio di 3-2.
Finale playoff : Pomigliano – Gaeta
GIRONE I
Il Forza e Coraggio, pur con qualche patema d’animo, batte un’ottima Nissa al Meomartini di Benevento per 3-1. Tutto facile all’inizio con Tortora che porta in vantaggio i suoi dopo pochi minuti ma non si fa attendere la reazione dei siciliani che pareggiano con Trovato. La paura però dura poco perché il bomber Tortora archivia la pratica con una doppietta (tre reti per lui) e la gara si chiude sul risultato di 3-1 per i beneventani. Il Forza e Coraggio disputerà la finale in casa propria contro il Sambiase che sconfigge in trasferta una sciagurata Casertana che abbandona il sogno del salto di categoria. Al Pinto di Caserta infatti ai rossoblù di Mister Grassadonia sarebbe bastato un pareggio per passare il turno e le cose sembravano essersi messe per il verso giusto quando Giglio dopo pochi minuti porta in vantaggio i padroni di casa. Ma un rigore di Lio e la rete di Martello per i calabresi capovolgono il risultato e gli uomini di Grassadonia, travolti dagli eventi, non riescono più a pareggiare pur recriminando per un goal Fantasma di Sarli (espulso per proteste). Finisce quindi molto male la stagione tribolata dei rossoblù.
Finale playoff : Forza e Coraggio – Sambiase.
Nicola Ruggiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro