Pizzul su Paolo Rossi: “Piangiamo ancora Maradona e se ne va anche lui. Epilogo inaspettato”

Lo storico telecronista ricorda l'ex Campione del Mondo azzurro, scomparso quest'oggi

Intervenuto a “Punto Nuovo Sport Show”, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, lo storico telecronista Bruno Pizzul ricorda Paolo Rossi, eroe della Nazionale in Spagna ’82 scomparso quest’oggi a causa di un male col quale combatteva da tempo: Rossi non era un centravanti classico, quando giocava lui soprattutto il centravanti era dotato di forza fisica. Rossi tutto aveva tranne che un fisico da granatiere ed era difficile pensare che potesse cimentarsi con difensori massicci.

Rossi, però, con l’istinto, riusciva sempre a segnare. Averne appreso la scomparsa è stato scioccante, siamo ancora piangendo la morte di Maradona, ora quella di Rossi. Ho parlato con Rossi di recente, sapevo che non stava benissimo, ma non si pensava a questo drammatico epilogo.

I campioni di Spagna 82 erano legati da una chat e qualcuno mi ha detto che Paolo non rispondeva più e questo aveva fatto capire che stava molto male”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.