Test amichevole per l’Avellino, che oggi alle ore 15 ha sostenuto un match contro l’A.V. Herculaneum 1924, squadra di Eccellenza, capolista del Girone A di Eccellenza. Allo Stadio “Solaro” di Ercolano davanti a circa 500 spettatori, in una cornice di pubblico invidiabile e accolti da un ambiente festoso, i calciatori dell’Avellino hanno vinto solo al 92′ grazie ad una marcatura di Marcello Trotta a tempo scaduto. L’Avellino di Tesser continua a dimostrare i suoi limiti, soprattutto strutturali, in quanto il 4-3-1-2 del tecnico veneto non funziona. La prestazione dell’Herculaneum, motivatissima a far bene al cospetto di una squadra di tre categorie superiore, è stata eccellente, ma i problemi dell’Avellino sono evidenti anche a chi di calcio ne capisce poco. Roberto Insigne ha disputato i primi 45 minuti, occupando la caselle di trequartista alle spalle di Mokulu e Ciccio Tavano, annullati dai difensori centrali locali Salvati e Di Franco. Il classe ’94 di proprietà del Napoli ha disputato una partita discreta, muovendosi tra le linee e provando ad accendere la luce in avanti. Al 40′ ha cercato la via del gol ma il suo tiro è terminato alto alle spalle del portiere Ferrieri, Roberto ha trovato qualche spunto interessante, ma non da rendere la sua partita sufficiente, considerata la caratura degli avversari. Il ruolo di trequartista non è sicuramente il migliore per esaltare le caratteristiche di Roberto e l’amichevole di Ercolano lo dimostra: in un 4-3-3, nella posizione occupata dal fratello Lorenzo al Napoli, con la libertà di tagliare da sinistra verso il centro sarebbe letale. Quindici minuti anche per l’altro “scugnizzo” Gennaro Tutino, che è entrato al 75′. Diciotto minuti per lui, che nel finale è andato vicino al gol, negatogli da una gran parata del subentrato Bencivenga. Continua con molte ombre e poche luci l’esperienza di Gennaro all’Avellino, che non riesce a trovare spazio in prima squadra, nemmeno in amichevole contro una squadra di Eccellenza nella quale mister Tesser gli ha concesso pochissimi minuti. Bene l’ex Napoli Trotta che ha risolto la partita con un guizzo a tempo scaduto.
A.V. HERCULANEUM 1924 – U.S. AVELLINO 1912: 0-1
A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri (80′ Bencivenga), Falanga (62′ Tufano), Salvati (76′ Cefariello), Di Franco (82′ Bifaro), Albanese; Costantino (57′ Allocca), Gatta (46′ Rossi), Polverino; Caso Naturale (46′ Carnicelli), El Ouazni (85′ Caputo), Pianese (83′ Scognamiglio). All.: Luigi Squillante.
AVELLINO pt (4-3-1-2): Offredi; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; D’Angelo, Arini, Jidayi; Insigne; Mokulu, Tavano.
AVELLINO st (4-3-1-2): Offredi; Nica, Chiosa, Ligi, Giron; Soumarè, Bastien, Zito; Napol (32′ st Tutino); Trotta, Castaldo. All.: Attilio Tesser.
ARBITRO: Vincenzo Castropignano (Ercolano)
ASSISTENTI: Alborelli, Ruocco (Ercolano).
MARCATORE: Trotta (92′).
NOTE: Giornata di sole, campo in perfette condizioni. Ammoniti: Insigne, Ligi, D’Angelo (A), Gatta, Salvati (H). Presenti circa 500 spettatori. Recuperi: 2’pt, 3’st. Angoli: 6-2 per l’Herculaneum.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Dai nostri inviati allo Stadio “Solaro” di Ercolano Dario Gambardella, Stefano D’Angelo e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro