La Juventus , versando 6 milioni più possibili altri 6 di bonus nelle casse del Genoa , lo scorso gennaio ha dimostrato di credere fermamente nelle capacità di Rolando Mandragora. Cifra ingente per un classe ’97, centrocampista moderno destinato a diventare una pedina importante della Vecchia Signora che verrà.
Autore di 5 presenze con i rossoblù nella stagione 2014-2015, debutto a 17 anni proprio contro la Juventus alla corte di Gian Piero Gasperini, il mediano campano ha effettuato il salto di qualità grazie al Pescara ; tappa – nella serie cadetta – che ha sancito le qualità di un elemento intrigante. Massimo Oddo, tecnico degli abruzzesi, con i diamanti ci sa fare. Eccome. E, non a caso, con il ragazzo di Scampia, a livello tattico, i risultati hanno premiato le idee dell’ex calciatore del Milan .
Mandragora può occupare diverse zone del campo: abile davanti alla difesa, ottimo senso della posizione e pieni educati, all’occorrenza utilizzabile come centrale difensivo. Duttilità totale che ha spinto, senza tergiversare, gli uomini di corso Galileo Ferraris a trovare un accordo con il club di Enrico Preziosi.
L’attualità, tuttavia, non sta sorridendo né al giovane di Scampia né alla Juventus. Rolando è fermo da tempo per un problema al piede destro, operazione effettuata nei mesi scorsi ad Oporto ad opera del professor Van Dijk, recupero in corso e con ancora tempi incerti. A Torino, puntando esclusivamente al rientro definitivo, non hanno la minima di intenzione di forzare le tempistiche, fondamentale tutelare l’investimento e, parallelamente, studiare un piano di rilancio.
Mandragora, a maggior ragione se sotto la Mole dovessero approdare volti nuovi nel mercato di gennaio, potrebbe lasciare temporaneamente il capoluogo piemontese. E, le spettatrici interessate, sarebbero molteplici.
Il Pescara, proiettato a rafforzare la rosa per cercare di centrare la missione salvezza, avrebbe già avuto qualche contatto con la dirigenza bianconera. Il tutto è da associare ancora alla fase embrionale, anche perché mezza Serie A sarebbe disposta ad arrivare al giocatore con la formula del prestito, ma certamente la figura di Oddo potrebbe avere un ruolo decisivo.
Domani sera, quindi, le due dirigenze dovrebbero fare il punto della situazione. In attesa di assaporare nuovamente il manto erboso, Mandragora mette nel mirino la sua prossima destinazione. E se fosse ancora Pescara?
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro