Il 2013 non è stato un anno facile per il difensore del Sassuolo, ex-Milan e Chievo, Francesco Acerbi . Nel gennaio e nel dicembre dello stesso anno Francesco ha infatti dovuto combattere con una neoplasia (tumore) al testicolo, che ne ha messo a rischio non solamente la carriera come calciatore ma anche la vita stessa.
Acerbi però, grazie al supporto di tutti i suoi familiari, degli amici, della sua nuova società (il Sassuolo ), ma soprattutto grazie alla sua grande forza di volontà, non si è arreso ed ha in entrambi i casi vinto la sua battaglia. Dopo aver disputato solamente 13 presenze nella stagione 2013-2014 (ultimo match contro ilChievo ), questa estate ha potuto riprendere il suo mestiere, svolgendo la preparazione estiva insieme ai suoi compagni agli ordini di Mister Di Francesco .
Quest’anno, alla sua quarta presenza, ha messo a segno contro il Parma il suo primo goal in campionato (il secondo in Serie A). Di sicuro, se la sua condizione fisica andrà ancora di più migliorando, non sarà l’unico. Oltre le sue doti di difensore Acerbi è infatti conosciuto, ed anche per questo in passato è stato preso dalMilan , per essere molto forte anche nel gioco aereo dentro l’area di rigore avversaria. Goal o meno, presenze o meno, non è retorica comunque affermare che Acerbi la sua battaglia l’ha vinta, tutto il resto non potrà essere che di guadagnato…
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro