Domani sera la sfida di ritorno valida per i quarti di finale playoff del campionato maschile di pallanuoto emetterà il suo verdetto: ancora una volta il Posillipo affronterà la Canottieri Napoli nel quarto derby stagionale. I rossoverdi sono in vantaggio di due reti, forti del 10-8 conquistato giovedì scorso alla piscina Scandone contro i giallorossi. Ecco le ultime notizie dalle rispettive sedi e le dichiarazioni degli allenatori in vista della gara decisiva di domani sera in programma alle ore 21:00.
CASA POSILLIPO
Le due reti di vantaggio con le quali il DOOA Posillipo ha “regolato” la Canottieri Napoli nella gara di andata di questi quarti di finale, non sono chiaramente sufficienti a dare la sicurezza necessaria per gestire in tranquillità l’incontro di ritorno che domani 23 aprile alle 21,00 vedrà nuovamente le due squadre napoletane affrontarsi alla Scandone in un derby il cui risultato sarà determinante ai fini dell’accesso alla semifinale.
L’unico piccolo vantaggio di cui può godere in teoria la squadra rossoverde è quello di avere a disposizione, oltre ovviamente alla vittoria, due risultati su tre (pareggio e sconfitta con una sola rete di scarto); vantaggio che tuttavia può addirittura rivelarsi negativo se non si affronterà il match con la necessaria aggressività e concentrazione facendo valere il proprio maggior tasso tecnico e la propria maggiore esperienza.
Alla fine della partita di andata, nonostante la sconfitta, il coach giallorosso Zizza appariva abbastanza soddisfatto della prova dei suoi e fiducioso sul match di ritorno, il che la dice lunga sul convincimento che la formazione del Molosiglio ha di poter ribaltare il risultato finale.
Particolarmente determinato Bruno Cufino che dichiara: “La partita più importante dell’anno dove daremo il massimo per conquistare la semifinale, ultimo ancora da raggiungere dei tre obiettivi stagionali dopo la finale di Coppa Italia e la semifinale di Euro Cup entrambe purtroppo giocate a ranghi incompleti. Giocheremo con attenzione e voglia triplicate, perfettamente consapevoli che in questa partita, due gol di vantaggio non sono assolutamente nulla e possono essere recuperati in qualsiasi momento. La Canottieri metterà l’anima nella gara, dopo aver studiato la partita di andata e cercherà di correggere gli errori commessi, come è giusto che sia. Ma noi – ha concluso l’allenatore rossoverde – non ce ne siamo certamente stati con le mani in mano a crogiolarci della vittoria, abbiamo riflettuto sulle nostre indecisioni, le correggeremo e vinceremo anche stavolta”.
Arbitreranno l’incontro Massimo Calabrò di Macerata e Alessandro Severo di Roma – delegato FIN Barone.
Fonte: Ufficio stampa Dooa Posillipo
CASA CANOTTIERI
Giro di boa per i quarti di finale dei playoff. Questa volta, sempre alla Scandone (ore 21) ad ospitare è il Posillipo. Cambia poco, lo scenario è sempre lo stesso con la Canotieri che è chiamata all’impresa per tentare di vincere il suo primo derby della stagione, magari togliendosi lo “sfizio” di eliminare il Posillipo dai playoff scudetto. Trentadue minuti che valgono la semifinale e con il Posillipo che parte da una vittoria con due gol di scarto, che però non sono un divario incolmabile nella pallanuoto. Un elemento questo che ci induce a pensare che sarà ancora una volta grande spettacolo e che le due formazioni napoletane si daranno battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà ancora una volta la pallanuoto napoletana e questo sicuramente è la cosa che sta più a cuore ai dirigenti dei due gloriosi sodalizi. Soddisfazione al Molosiglio per l’andamento ed il risultato della Gara1, ma ora ci si aspetta un colpo di magia dal cilindro dell’allenatore Paolo Zizza per ribaltare la gara d’andata e il pronostico. Gianni Capizzi, titolare della C.A.G. Chemical sponsor della Canottieri, ha promesso una “sorpresa” ai giocatori giallorossi in caso di passaggio alle semifinali.
“Sono felice per come la squadra ha affrontato il Posillipo nella gara d’andata, il risultato finale ci penalizza anche perché sulla nostra strada abbiamo incontrato un grande portiere. Negri – ha sottolineato Paolo Zizza – nel finale ha compiuto due parate decisive. Spero che il nostro Brguljan sia marcato meno stretto e che possa darci il suo straordinario contributo in fase realizzativa. Il passaggio del turno non è già scontato per il Posillipo, noi ce lo giocheremo fino all’ultimo minuto”.
Fonte: Ufficio stampa Canottieri Napoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro