Cerca
Close this search box.

Palermo-Verona 3-2: i rosanero conquistano la salvezza contro un Verona mai domo

Il Palermo batte 3-2 l'Hellas Verona e conquista la salvezza, mandando in Serie B il Carpi di Castori

La strada del Palermo verso la salvezza passa per la sfida col Verona già retrocesso, che non ha comunque intenzione di regalare nulla; nonostante il buon avvio, infatti, i rosanero sbattono contro il muro dell’Hellas fino al ’28, quando Vasquez sblocca il match: servito da Hiljemark, el Mudo calcia di sinistro dal limite dell’area e batte Gollini. Se il match dovesse finire così, il Palermo resterebbe in Serie A a prescindere dal risultato del Carpi. Al ’35, Morganella e Wszolek vengono espulsi per condotta antisportiva: i due calciatori vengono alle mani durante un’azione di gioco. Il Verona di Delneri può recriminare per i due pali colpiti nel primo tempo, prima con Pazzini e poi con Ionita. All’inizio della ripresa, proprio gli Scaligeri trovano il goal del pareggio con Viviani: il centrocampista scuola Roma viene servito da Romulo in area di rigore e piazza il pallone nell’angolino basso; per Viviani, è il secondo goal consecutivo. La reazione del Palermo, però, non si fa attendere: al 51’, Maresca si inserisce bene in area di rigore e spiazza Gollini con un colpo di testa. Al 63’, Gilardino decide di chiudere il match e mette a segno il goal del 3-1: l’attaccante sfrutta al meglio lo splendido cross di Rispoli e, di testa, insacca il pallone nella rete. L’Hellas Verona non è arrendevole e riesce ad accorciare le distanze all’84′ con Pisano, ma il Palermo resiste ed il match termina col risultato di 3-2 per i rosanero, che conquistano la salvezza.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.