Cerca
Close this search box.

Operazione al polmone riuscita per Ciro! Ecco il bollettino medico

Si è concluso da poco, dopo oltre tre ore, l’intervento al Policlinico Gemelli sul polmone di Ciro Esposito, il ragazzo ferito al torace è ancora in prognosi riservata: rimosso il lembo polmonare che ha provocato la grave infezione con cui combatte da giorni. L’intervento è tecnicamente riuscito, tanto che sono stati rimossi i drenaggi e il ragazzo non è più intubato. Emerge un po’ di ottimismo anche se la prognosi rimane riservata. Ecco il bottettino diramato: “Oggi pomeriggio ha subito un intervento di lobectomia superiore destra (operazione al polmone, ndr) eseguito dal professor Pierluigi Granone, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Toracica del Policlinico Gemelli. L’intervento si è svolto regolarmente con buona stabilità di tutti i parametri vitali. Al termine dell’operazione è stato riammesso nel Centro di Rianimazione e Terapia intensiva, diretto dal professor Massimo Antonelli, per il decorso postoperatorio e la continuazione delle cure del caso”.

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.