“Niente birra per i razzisti”, così Il Borussia combatte la xenofobia

A mali estremi, estremi rimedi. A Dortmund la lotta al razzismo è dura e creativa: niente bionda per i tifosi nazisti, protagonisti negli ultimi anni di gravi episodi di xenofobia. “Kein Bier fur Rassisten”, questo lo slogan, è la campagna che il Borussia ha lanciato per “educare, ridurre i timori e contribuire a garantire che i tifosi si impegnino per una società più coesa, dove le persone si sostengano le une con le altre, anziché combattere tra di loro”. La società ha stampato e distribuito in pub, discoteche e bar della città un milione di sottobicchieri, recanti la scritta “Niente birra per i razzisti”. Su Twitter l’hashtag #Kbfr ha raccolto decine di foto di tifosi gialloneri che, spesso con una birra in mano, hanno voluto così prendere le distanze dalla minoranza estremista della tifoseria.

Fonte: Repubblica.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.