Dopo Fabio Capello sembra proprio che Carlo Tavecchio dovrà depennare un altro nome dalla lista dei possibili successori di Antonio Conte sulla panchina dell’Italia.
A tirarsi fuori, infatti, è Claudio Ranieri che intervistato da ‘Rai Sport’ conferma l’intenzione di continuare la sua avventura in Inghilterra: “Non è facile allenare in Nazionale. I primi ragazzi li vedi quattro, cinque giorni prima delle partite e sono già stanchi per gli impegni con i club. Riesci a fare un allenamento completo solo due o tre giorni prima di ogni impegno. In Nazionale, purtroppo, puoi fare solo il selezionatore, non l’allenatore”.
Quindi il tecnico chiarisce: “Io sulla panchina della Nazionale? Mai dire mai, ma ho tre anni di contratto col Leicester. Stiamo cominciando a costruire qualcosa. Quest’anno siamo andati oltre le fondamenta ma l’anno prossimo le grandi torneranno a fare le grandi. Noi stiamo facendo qualcosa di eccezionale, come è eccezionale il fatto che le grandi non stiano facendo quello che ci si aspettava”.
Infine Ranieri chiude almeno per il momento le porte alla Nazionale: “L’anno prossimo ripartiremo da zero e sarà già dura entrare fra le prime dieci. Sto costruendo qualcosa qui e la Nazionale per ora, ripeto, non è nei miei sogni”. Più chiaro di così…
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro