Cerca
Close this search box.

Nazionale, Ranieri si chiama fuori: “Per ora non è tra i miei sogni”

L'artefice del miracolo Leicester non allenerà la nazionale italiana

Dopo Fabio Capello sembra proprio che Carlo Tavecchio dovrà depennare un altro nome dalla lista dei possibili successori di Antonio Conte sulla panchina dell’Italia.

A tirarsi fuori, infatti, è Claudio Ranieri che intervistato da ‘Rai Sport’ conferma l’intenzione di continuare la sua avventura in Inghilterra: “Non è facile allenare in Nazionale. I primi ragazzi li vedi quattro, cinque giorni prima delle partite e sono già stanchi per gli impegni con i club. Riesci a fare un allenamento completo solo due o tre giorni prima di ogni impegno. In Nazionale, purtroppo, puoi fare solo il selezionatore, non l’allenatore”.

Quindi il tecnico chiarisce: “Io sulla panchina della Nazionale? Mai dire mai, ma ho tre anni di contratto col Leicester. Stiamo cominciando a costruire qualcosa. Quest’anno siamo andati oltre le fondamenta ma l’anno prossimo le grandi torneranno a fare le grandi. Noi stiamo facendo qualcosa di eccezionale, come è eccezionale il fatto che le grandi non stiano facendo quello che ci si aspettava”.

Infine Ranieri chiude almeno per il momento le porte alla Nazionale: “L’anno prossimo ripartiremo da zero e sarà già dura entrare fra le prime dieci. Sto costruendo qualcosa qui e la Nazionale per ora, ripeto, non è nei miei sogni”. Più chiaro di così…

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.