La meglio gioventù del calcio colombiano si è trasferita a Lecce. Cuadrado e Muriel hanno l’argento vivo di chi è destinato ad una grande carriera. Un esterno (destro) di velocità e potenza e un attaccante con i colpi del fuoriclasse. La miscela esplosiva è alla base della rimonta della squadra di Cosmi. Entrambi hanno un marchio a denominazione di origine controllata: sono di proprietà dell’Udinese. Al termine di questa stagione, Pozzo si ritroverà un bel gruzzolo (potenziale) tra le mani e per Cuadrado potrebbe passare subito all’incasso.
Il Napoli lo ha capito ed è in prima fila per aggiudicarsi il 24enne gioiello compagno di nazionale di Zuniga. Un duello ad alta velocità che dalla prossima stagione potrebbe diventare un classico negli allenamenti a Castel Volturno. Il club friulano ha già fissato il prezzo: almeno 10 milioni, il Napoli spera di poterla spuntare offrendone 8. Se ne riparlerà. Niente da fare, invece, per Muriel che tornerà alla base per ripetere l’operazione Sanchez (rivenduto per oltre 30 milioni).
Nel frattempo il Lecce se li coccola e punta sul loro talento per restare in serie A. Il ruolino di marcia, nel girone di ritorno, è da qualificazione in Europe League. Cosmi conferma il 3-5-2. In mediana torna titolare l’ex azzurro Blasi.
Fonte: Repubblica
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro