Napoli, il settore giovanile sarà sempre più un laboratorio

NAPOLI – Il patron, il De La, va ripetendo da tempo che vuole puntare forte sulla cantera, sul settore giovanile, perché il modello Barcellona è affascinante, perché i campioni costano sempre di più ed il presidente vuole crescerli in casa. Allora, è giusto programmare con anticipo anche quella che sarà la nuova stagione del vivaio. Sulla panchina della Primavera ci sarà Adolfo Sormani: figlio dell’ex azzurro Angelo, è uno dei più corteggiati maestri di calcio giovanile. Ha il compito, non facile, di rilanciare una Primavera uscita malconcia dall’ultima annata, senza qualificazione alla fase finale e chiusa con l’addio di Roberto Miggiano. La Berretti scudettata sarà riaffidata, con ogni probabilità a Felice Mollo. Gli Allievi Nazionali tornano nelle mani di Nicola Liguori: manca solo la firma sul contratto, ma sarà lui l’uomo del gruppo ’95. A metà agosto si ritroverà ad allenare una nidiata che più di un osservatore non giudica come la migliore della storia partenopea, ma il tecnico che ha raggiunto la finale la scorsa stagione con i Giovanissimi, lavorerà su un progetto biennale per portare in Primavera il maggior numero di elementi possibile. Ad allenare i Giovanissimi Nazionali sarà, invece, Ciro Muro. L’ex mister degli Allievi ha scelto di fare un passo indietro, solo anagrafico, per trovarsi tra le mani una formazione baby da portare avanti nel corso della sua esperienza nel vivaio.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.