Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Lazio 4-1: La parola ai protagonisti

L’anno per la Carpisa si chiude con un netto successo contro l’undici romano, che tranne in alcuni momenti del primo tempo non è mai stata in partita. La Carpisa ha ormai consolidato un suo gioco e la classifica comincia a sorridere ampiamente. In mix-zone sono intervenuti i protagonisti del successo azzurro. La prima è il bomber partenopeo Valeria Pirone autrice ancora di una grande prestazione.

“Siamo felici per la nostra vittoria anche se nel primo tempo non abbiamo giocato come sappiamo, noi dobbiamo fare come ci dice il mister, dare subito il 300% per fare bene e questo ci servirà come esperienza per il futuro. Oggi volevo fortemente fare gol, per dedicarlo ai nostri tifosi, anche ai miei, perché mi sento napoletana e so cosa significa far gol nella propria città, la sensazione è bellissima, me lo sentivo dentro e dopo il gol ho dedicato la marcatura a questo meraviglioso pubblico. Il calendario presentato mercoledì  è stato fatto a scopo benefico, su queste iniziative noi non ci tiriamo indietro, non guardiamo mai l’aspetto economico, diamo l’anima e il cuore e perciò lo abbiamo fatto con molto piacere. Emi Yamamoto? Le qualità di Emi  non mi sorprendono più di tanto, per me è una grande calciatrice, oggi era la prima volta che ha giocato insieme a noi, ma ha fatto grandi giocate, tocchi di prima, uno splendido gol. La sua esperienza sarà importante per dare una mano alla squadra e chi la vedrà giocare potrà dire di aver visto una calciatrice davvero di grandi qualità tecniche. In Giappone Emi è molto apprezzata  e non ci impiegherà tanto  per farsi amare anche in Italia. Di Veronica Privitera, posso dire che anche se si è allenata da sola una settimana, si vede che ha delle doti, viene da un campionato diverso dal nostro, però se è arrivata in serie A, vuol dire che ha delle qualità  e ci darà una mano dal mese di gennaio in poi”.

 Interviene ai nostri microfoni il nuovo acquisto del Napoli Carpisa Yamamay Veronica Privitera sul suo esordio al “Collana”.

“La cornice del “Collana” mi ha subito colpito in maniera positiva, sapevo che è un ambiente che ti trascina e anche oggi lo ha dimostrato sin dal primo momento della gara. Sono contenta se dagli spalti si è visto che il mio ingresso e quello di Emi ha cambiato il ritmo della partita, per me era l’esordio e mi auguro di fare sempre meglio con questa maglia. Per centrare i primi 6/7 posti dovremo lottare ogni sabato per raggiungere il massimo, è un campionato molto equilibrato, l’importante è lavorare bene come stiamo facendo e andando di partita in partita continueremo a scalare la classifica”.

 Anche l’attaccante Valentina Giacinti ha espresso il suo giudizio sulla partita contro la Lazio dove ha fatto vedere le sue qualità offensive.

“Sono contenta per il gol direttamente dal corner, mi è andata bene, la squadra sta giocando sempre meglio e il nostro obiettivo è di puntare  in alto. In casa stiamo facendo molto bene, siamo ancora imbattute e questo è positivo per il morale del gruppo. Emi Yamamoto e Veronica Privitera hanno avuto un ottimo impatto nella Carpisa, Emi ha fatto gol l’altra ci è andata vicino, l’importante è che continuino su questa strada. Dopo le feste andremo a Como, loro sono una squadra aggressiva, che punta a dare sempre il massimo, ma anche noi vogliamo dimostrare di non essere da meno”.

Infine conclude  il mister delle azzurre Geppino Marino sulla gara delle sue ragazze e sui prossimi traguardi da raggiungere.

“Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, nel primo tempo non abbiamo giocato ai nostri soliti ritmi, mentre nella ripresa c’è stata una prestazione davvero positiva. La gara contro la Lazio non era semplice, temevo che la testa poteva essere già alle vacanze, il rischio di un calo era possibile, ma alla fine  mi posso ritenere soddisfatto della gara delle ragazze. Noi dobbiamo pensare a partita dopo partita, adesso ci godiamo le vacanze, stacchiamo la spina, perché dopo tutti questi mesi di campo è davvero necessario, poi alla gara di Como ci penseremo da inizio gennaio. Faccio gli auguri alle calciatrici della Carpisa, allo staff tecnico e medico, alla società  e ai giornalisti che ci hanno seguito in questa nuova avventura e che ci sostengono in tutte le nostre partite. In Lombardia oltre ad essere una gara importante, per noi è uno scontro diretto, dove conterà l’approccio e la determinazione nei novanta minuti. Stiamo dimostrando di essere pronti per battagliare in serie A, non è di tutti i giorni che una neo promossa stia nelle primi 5-6 posizioni e anche questo è da considerarsi un qualcosa di importante e gratificante al tempo stesso.Conta però andare avanti su questa strada senza mai calare la tensione”.

 Interviste a cura di Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.