Cerca
Close this search box.

Napoli Carpisa Yamamay-Acese 4-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Splendida prova di Pirone, spiccano anche le prestazioni di Giuliano, Diodato e Rapuano

La squadra di Marino ha conquistato i quarti di finale, dove affronterà la Res Roma, ma è stata una gara dai due volti. Un primo tempo con alti e bassi e una ripresa gestita con più serenità. Comunque la differenza di qualità e di categoria delle azzurre alla lunga ha prevalso sulla grinta dell’Acese; le tartarughine ora si concentreranno sulla sfida di Verona contro il Bardolino, quarta forza del campionato di serie A, per cercare di strappare un buon risultato. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”:

Sabina Radu 6,5 – Sfortunata sul rigore, ha indovinato l’angolo ma non è bastato per neutralizzare il penalty. Nel secondo tempo si rende protagonista con un prodigioso intervento sulla conclusione di Privitera.

Michela Franco 6,5 – E’ il faro del centrocampo, la convocazione in Nazionale l’ha galvanizzata e nella ripresa si è resa protagonista di alcune chiusure difensive. E’ sempre di più una giocatrice completa.

Manuela Rapuano 6,5 – Il mister gli ha dato l’opportunità di giocare e lei l’ha sfruttata al meglio. Si spinge in avanti sulla destra con buoni risultati e non soffre gli attacchi ospiti. Nella ripresa su un suo tiro-cross per poco non nasce la rete azzurra. Anche Manuela è un prodotto pregiato della “monelleria”,  le qualità non mancano, è sulla strada giusta per fare un percorso positivo.

Alessandra Barreca 7 – Continua a fare progressi dal punto di vista tecnico. Si propone in avanti per cercare il gol, sfiora la rete con una conclusione dal limite. La rete del 4-1 nasce da un suo lancio.

Paola Di Marino 6,5 – Oltre al temperamento, ha grandi qualità, lo dimostra in ogni partita disputata. Ottima partita in fase difensiva, si propone talvolta anche sui corner.

Roberta Filippozzi 5,5 – Oggi non è sembrata in buona giornata. Commette un fallo di mano che causa il rigore ospite, ne risente dal punto di vista psicologico. Un passo indietro rispetto alle ultime gare, ma rimane il fatto che le sue qualità sono indiscutibili.  (Antonella Morra 6 – Giornata tranquilla per il difensore azzurro, non viene impensierita ma come sempre rimane molto concentrata)

Valentina Esposito 7 – Una spina nel fianco sulla fascia sinistra, ha servito le compagne con dei precisi cross. Ha mostrato buona personalità in fase difensiva, bloccando gli attacchi avversari. Ormai il numero 7 è una garanzia per la compagine di mister Marino.

Roberta Giuliano 7 – Realizza un gol spettacolare, un vero gioiello. Ha dimostrato di avere grande padronanza nel possesso palla. La giocatrice di origine siciliane mostra splendide qualità, non è da escludere una convocazione in Nazionale di mister Cabrini. Il tempo le darà ragione. (Lara Barbieri s.v.)

Valentina Giacinti 7 – Anche oggi ha dimostrato di essere in costante crescita; ha confezionato un assist a Valeria Pirone ed ha segnato con un imperioso stacco di testa. Aveva bisogno di tempo per inserirsi nella rosa ma alla fine sta avendo le soddisfazioni che merita. (Canonico 6 – In pochi minuti ha mostrato grinta e con un pizzico di fortuna poteva riuscire a deviare in rete un cross di Pirone per il suo primo gol stagionale)

Roberta Diodato 6,5 – Nel primo tempo è poco coinvolta nella manovra offensiva e tenta di segnare con un tiro dal limite smorzato dalle siciliane. Nella ripresa gioca molto meglio, si propone in attacco con una certa continuità e nel finale segna il quarto gol nelle ultime tre gare casalinghe.

Valeria Pirone 7,5 – Non ci sono più aggettivi per definire le sue partite. Realizza uno splendido gol, fornisce assist con una certa facilità e regala al pubblico giocate sublimi.

All. Marino 7 – Anche oggi la sua squadra ha accelerato ha dimostrato di essere una compagine davvero competitiva. Riesce sempre a motivare le sue ragazze e questo è un merito non da poco. Come per Pirone gli aggettivi si sprecano ed è un tecnico che ha superato la prova della massima serie.

Acese – Sciacca 6,5; Napoli 5,5; Tosto 5,5; Riggio 6; Caciorgna 5; Risina 5 (Todoro s.v.); Presenti 5,5 (Marrone 5,5) Lazzara 6,5; Perotti 5,5; Privitera 6,5; Ficarotta 5,5 All. Caniglia 6

 

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.