Pazzo Napoli che batte 3-2 il Cagliari e si porta a +7 dal Milan in attesa della partita di questa sera contro la Juve che potrebbe decretare un concreto passo verso la Champions diretta. Vittoria sofferta contro un Cagliari che, matematicamente salvo, è venuto al San Paolo con tutta l’intenzione di portarsi in Sardegna i due punti. Tanta energia e voglia di fare, ma alla fine i gladiatori azzurri hanno avuto la meglio. Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 Doppia cifra per Marek Hamsik in campionato. Il goal dello slovacco vale il momentaneo 1-1 per gli azzurri a pochi minuti dall’uscita degli spogliatoi. 69Esimo goal in azzurro per uno dei pilastri e degli eroi di questa stagione
9 al coraggio di Mazzarri che nonostante i numerosi pericoli portati dal Cagliari in ripartenza ha gettato nella mischia Insigne e Calaiò, nel finale, nel tentativo di risolvere la partita. Scelta coraggiosa e azzardata ma alla fine in tecnico azzurro ha avuto ragione.
8 gli ammoniti della gara, cinque per il Cagliari e Cannavaro, Behrami e Cavani per gli azzurri con gli ultimi due che, da diffidati, salteranno la prossima partita di campionato contro il Pescara. Partita nervosa tra le due formazioni con interventi non certo docili da le due parti.
7 i momentanei punti di distacco tra il Napoli e il Milan che sarà chiamato a rispondere questa sera nel big match dello Juventus Stadium contro i bianconeri. Situazione ideale quella per il Napoli che con cinque giornate ancora da giocare potrebbe tirare un bel sospiro di sollievo nel caso in cui gli uomini di Conte vincessero la gara.
6 sono le giornate dall’ultimo goal interno di Hamsik in campionato. Assist e tanta qualità in fase d’impostazione ma Marekiaro mancava l’appuntamento con il goal dal 2-0 contro il Catania.
5 il voto a Britos. Seppur in crescita la sua prestazione è ancora mediocre, subisce eccessivamente la velocità e rapidità di Ibardo e appare insicuro anche negli interventi più semplici.
40mila (39.987 per essere precisi) gli spettatori di questo pomeriggio allo Stadio San Paolo di Napoli ad incitare la propria squadra verso la vittoria, contro una delle rivali più accese degli ultimi anni, e la speranza di dare una definitiva spallata al secondo posto.
3 vittorie consecutive per gli azzurri in casa che dopo il pareggio contro la Juventus hanno messo al tappeto Atalanta, Genoa e Cagliari. Dato curioso è che in queste tre vittorie il Napoli ha segnato ben 8 goal.
2 i goal presi da Rosati questa sera che aveva una media praticamente parente alle 3 unità a gara. Tuttavia le due segnature odierne non gli si possono attribuire contro anche se con lui tra i pali gli azzurri non vivono sogni tranquilli.
1 sola sconfitta per il Napoli nelle ultime 16 partite, gli azzurri, infatti, hanno perso solamente contro il Chievo (per 2-0 a Verona) quando poi l’ultima era stata quella maledetta e sfortunata gara contro il Bologna. 9 successi e 6 pareggi il record della formazione partenopea stabilmente nelle zone alte del campionato .
0 alla utilità palesata anche in data odierna degli assistenti di porta. In occasione del goal di Hamsik, infatti, l’arbitro De Marco che aveva precedentemente convalidato il goal ha rettificato la sua decisione dopo aver ascoltato il giudice di linea per poi tornare sui suoi passi in seguito alle parole del guardialinee. Ma sono proprio necessari?
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro