Con la presentazione del nuovo sponsor tecnico e della campagna abbonamenti, inizia a prender forma la stagione 2012/2013, seppur con molti punti interrogativi per quanto riguarda la categoria di appartenenza. Nel futuro più prossimo del Napoli Basketball potrebbe esserci la LegaDue, qualora fosse ripescata; in caso contrario, la società partenopea affronterà per il secondo anno consecutivo un campionato di DNA. Tutto è ancora da scrivere e forse se ne saprà di più a fine Giugno. Quel che è certo è che il Napoli Basketball sarà affiancato da Legea nella prossima stagione, a prescindere dalla categoria. L’azienda, fondata a Pompei nel 1993 da Luigi Acanfora, si lega alla società partenopea con un contratto biennale.
“Innanzitutto ringraziamo Grand Prix per la disponibilità che ci ha dato – esordisce il presidente Salvatore Calise – Mi piace ricordare che tutto è nato qui, quando in una fase embrionale del nostro progetto ci riunivamo in questa location. E’ un grande orgoglio per noi la sottoscrizione di un contratto biennale che ci legherà a Legea. Un tentativo di fidanzamento già c’è stato la stagione scorsa, ma i tempi erano strettissimi e ci lasciammo con la promessa di rimandare tutto all’anno successivo, ed eccoci qui. E’ da qualche tempo che parliamo di un progetto triennale, Legea ci affiancherà nei restanti due anni. Abbiamo trovato una disponibilità importante da parte dell’azienda di Pompei e abbiamo creato una certa unità d’intenti. Già stiamo pensando al da farsi per la prossima stagione e uno dei nostri obiettivi sarebbe, proprio grazie a Legea, quello di vestire d’azzurro il PalaBarbuto. Mi sento di ringraziare vivamente tutti i responsabili di questa azienda ormai specializzata nell’abbigliamento sportivo, anche perché sono stati molto carini a garantire dei benefit in caso sia di promozione in Lega2 che in Serie A nell’arco di questi due anni. Inoltre, possiamo preannunciare che il connubio potrebbe essere prolungato al termine di questi due anni”.
Lorenzo Grimaldi, responsabile marketing della Legea, è intervenuto in conferenza stampa: “Siamo molto felici circa l’accordo sottoscritto con il Napoli Basketball. Abbiamo subito individuato in questa società un qualcosa di importante, in grado di rilanciare il grande basket in una città importante come Napoli. Ci siamo legati con un contratto biennale in modo da poter raggiungere importanti traguardi insieme. L’obiettivo è quello di vedere un palazzetto sempre pieno e pieno di entusiasmo. E’ stata già scelta la nuova maglia che vestirà i giocatori di questa società. Non la presentiamo oggi per creare quella suspense per i tifosi che è sempre molto bella. Intanto, siamo in attesa di sapere se affiancheremo Napoli in DNA o in A2: nei prossimi giorni avremmo un quadro più chiaro. Già stiamo studiando la collezione per l’anno successivo – conclude Grimaldi – sarà una linea riservata esclusivamente per il Napoli Basketball e per i suoi tifosi”.
“Per quanto riguarda la Campagna Abbonamenti – riprende Calise – possiamo preannunciare che nel prossimo anno non ci saranno biglietti omaggio. Tuttavia Puntiamo ad affezionarci ai nostri amici tifosi con prezzi accessibilissimi per quanto riguarda la sottoscrizione della tessera. L’abbonamento di curva costerà 40 euro, mentre la tribuna 65. Per i ragazzi del club dei tifosi il costo è di 55 euro. In pratica abbiamo dimezzato i prezzi rispetto allo scorso anno. Con un piccolo compenso economico c’è la possibilità di assistere quantomeno a diciassette partite casalinghe. In caso di LegaDue? Questi prezzi resteranno invariati anche se saremo ripescati. E’ un segnale forte che intendiamo dare a tutti gli appassionati”.
“In una riunione a cui ha partecipato anche il presidente – afferma Antonio Precchia, presidente del Club dei tifosi – ci siamo presi l’impegno di raddoppiare il numero degli iscritti al club dei tifosi. Lo scorso anno erano circa 500 unità a comporre il gruppo, quindi puntiamo a garantire una presenza fissa di circa 1000 spettatori al PalaBarbuto, a prescindere dalla categoria”.
Intanto si cerca chiarezza per quanto riguarda il ripescaggio. A rispondere alle domande dei giornalisti è il ds Antonio Ambrosino: “Da parte della LegaDue c’è l’intenzione di non ritornare tra i dilettanti, così come prevedrebbe la nuova formula dei campionati che dovrebbe andare in vigore nella stagione 2013/14 . C’è da dire che negli ultimi giorni si è aperto qualche spiraglio importante per un eventuale nostro ripescaggio. Intanto, informiamo che Lunedì scorso abbiamo presentato ufficialmente la domanda alla Federazione. Nelle gerarchie siamo al secondo posto dietro Forlì, poiché Omegna non ha presentato la documentazione necessaria per problema d’impianto sportivo. Ne sapremo di più verso la fine del corrente mese”.
Riprende, concludendo la conferenza stampa presidente Calise: “Siamo nelle stesse condizioni dello scorso anno quando aspettavamo la wild card. Quest’anno, invece, aspettiamo di avere risposte circa il ripescaggio in LegaDue. Come già anticipato nella conferenza di fine anno, stiamo lavorando parallelamente sia per la DNA che per l’A2. Abbiamo contattato alcuni sponsor: coloro che ci affiancheranno nella prossima stagione si sono impegnati ad aumentare di circa il 30% il contributo economica prestabilito. Infine, da un punto di vista tecnico, possiamo annunciare che ad un giocatore che ha vestito la maglia azzurro lo scorso anno abbiamo fatto una proposta di un contratto biennale in caso di LegaDue”.
Dal nostro inviato al Grand Prix di Fuorigrotta Stefano D’Angelo
(Foto gentilmente concesse da Pierfrancesco Accardo)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro