MADRID, 2 aprile – Clamoroso al Santiago Bernabeu: dopo nove anni Mourinho ha perso una partita in casa! L’ultima volta era stato battuto il 23 febbraio 2002 quando era alla guida del Porto e venne sconfitto 3-2 dal Beira Mar: oggi ci ha pensato lo Sporting Gijon con un gol di De las Cuevas al 79′ a espugnare Madrid e far crollare l’imbattibilità dello Special One.
STOP ALL’IMBATTIBILITA’ – Dal 2002 nessuno era stato capace di superare Mourinho tra le mura amiche: né al Porto, né al Chelsea, né all’Inter, né al Real Madrid. Dopo quello scivolone il portoghese non si era più fermato, vincendo il titolo in Portogallo (nel 2002-03 e nel 2003-04), in Inghilterra (2004-05 e 2005-06) e in Italia (2008-2009, 2009-2010) collezionando 125 vittorie e 25 pareggi tra Porto (38), Chelsea (60), Inter (38) e Real Madrid (14).
FAIR PLAY – Una dimostrazione di grande fair-play proprio nel giorno in cui ha perso l’imbattibilità casalinga personale, da allenatore, dopo 9 anni e 38 giorni senza sconfitte. A fare le lodi di Josè Mourinho è stato, al termine della partita vinta dallo Sporting Gijon allo stadio Bernabeu, il tecnico della squadra ospite, quel Manuel Preciado che mesi fa era stato protagonista di una dura polemica a distanza con Mou, al quale aveva dato della “canaglia”. Ora invece Preciado sottolinea di voler «ringraziare Mourinho per il suo comportamento. È venuto nel nostro spogliatoio per farci i complimenti, e ha stretto la mano ad ognuno di noi: non posso fare a meno di sottolinearlo. Ora tra i miei ragazzi c’è ancora chi ha la pelle d’oca per ciò che abbiamo fatto». Anche in conferenza stampa ‘Mou’ ha voluto sottolineare i meriti dello Sporting: «hanno lottato sempre, e dato tutto. Pur essendo una squadra con meno potenziale del nostro hanno avuto il merito di crederci, si sono messi dietro, difesi bene e hanno corso tanto. Hanno avuto fortuna, ma se la sono anche conquistata».
La Redazione
Fonte: Corriere dello sport
G.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro