Cerca
Close this search box.

Mondiale per club: si qualifica l’Internacional

Ecco chi affronterà l'Inter

Nel ritorno del derby brasiliano contro il San Paolo, la squadra di Porto Alegre ha subito una sconfitta indolore per 2-1, in virtù dell’1-0 dell’andata sono infatti i gauchos ad assicurarsi il pass per la finale. A segno per il San Paolo Alex Silva e l’ex Milan Ricardo Oliveira, il gol qualificazione dell’Internacional è di Alecsandro.

Il San Paolo si era portato in vantaggio nel corso del primo tempo, al 30′, con Alex Silva, poi a inizio ripresa, minuto 52′, il gol di Alecsandro per l’Internacional aveva riportato a Porto Alegre la qualificazione. Il San Paolo ha reagito dopo soli 2 minuti, con il gol del nuovo vantaggio di Ricardo Oliveira riaprendo il discorso qualificazione. La squadra di Porto Alegre, rimasta in dieci al 79′ per l’espulsione per doppia ammonizione di Tinga, ha resistito agli attacchi finali del San Paolo strappando il pass per la finale. L’andata si giocherà in Messico il prossimo 11 agosto. La sconfitta del San Paolo dovrebbe anche favorire l’ufficializzazione del trasferimento di Hernanes alla Lazio.

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.