Vincenzo Montella ha schierato dall’inizio Mateo Musacchio (n.22), Ricardo Rodriguez (68), Franck Kessié (19), Hakan Calhanoglu (10) e Fabio Borini (11). Invece Andrè Silva e Andrea Conti erano assenti, poiché in vacanza dopo le partecipazioni rispettivamente a Confederations Cup ed Europei Under-21.
L’avvio di match è del Milan che trova già al 2′ il vantaggio con Patrick Cutrone, bravo a finalizzare in area di rigore col suo sinistro dopo un assist al bacio di Andrea Bertolacci. I rossoneri cercano di fare possesso palla per poi affondare il colpo, ma il Lugano non demorde e soprattutto nella seconda metà del primo tempo si fa vedere presso l’area milanista. Nel finale Marco Storari salva il risultato su una conclusione ravvicinata di Silvano Schappi.
Nel secondo tempo Montella stravolge, ovviamente, la formazione per dare spazio anche agli altri giocatori presenti. Il Milan va alla ricerca del raddoppio, che arriva al 63′ grazie alla rete di Giovanni Crociata, smarcato in area e libero di punire il portiere avversario con un preciso destro rasoterra. I rossoneri sono andati vicini al tris con M’Baye Niang e Gustavo Gomez in seguito. Il 3-0 arriva all’83’ con bel gol di José Sosa su pregevole assist di José Mauri, che pesca il connazionale in area con un lancio precisissimo: l’ex Besiktas controlla bene e castiga il Lugano. Al 90′ Gustavo Gomez di testa su corner battuto da Sosa fa poker e fissa il risultato sul punteggio finale di 4-0.
Fonte: milanlive.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro