Cerca
Close this search box.

Milan-Juventus, il ct Conte sarà in tribuna per assistere alla finale di Coppa Italia

Il ct della Nazionale visionerà i possibili convocati nella sfida di questa sera in programma all'"Olimpico" di Roma

In attesa dell’incontro tra Carlo Tavecchio e Giampiero Ventura, tiene banco l’attualità a Casa Italia e, di conseguenza, le scelte di Antonio Conte in vista dell’Europeo. Il commissario tecnico stasera sarà all’Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan: avrà, quindi, modo di seguire da vicino alcuni dei giocatori in orbita azzurra. Non Gianlugi Buffon, che partirà dalla panchina e la cui convocazione è fuori discussione, né Leonardo Bonucci, anche perché squalificato, Andrea Barzagli, Giorgio Chellini e Simone Zaza, perché saranno nella lista dei 23. Nel mirino i bianconeri e rossoneri ancora in bilico. E’ questo il caso, ad esempio, di Daniele Rugani eStefano Sturaro, che sembrano vicini alla convocazione. Il difensore ha, però, più possibilità del secondo. Sturaro, però, potrebbe soffiare il posto a Riccardo Montolivo, che potrebbe perdere anche il duello con Thiago Motta. Conte, secondo Il Messaggero, non vorrebbe rinunciare a Mattia De Sciglio, ma il calo di rendimento è evidente e, dunque, potrebbe puntare su Lorenzo De Silvestri. Chi è uscito da tempo dal gruppo azzurro è Andrea Bertolacci, mentre Giacomo Bonaventura rischia di essere superato da Stephan El Shaarawy e Federico Bernardeschi. Quest’ultimo piace addirittura più di Lorenzo Insigne, perché considerato più adatto per il 3-5-2. Luca Antonelli è out e non solo per la fascite plantare. Ansia, invece, per Matteo Darmian, che ha superato il trauma alla caviglia, ma decisiva sarà la valutazione del professor Castellacci, che martedì lo visiterà a Coverciano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.