Il momento per il Milan è dei più delicati, il match di sabato sera fondamentale: dalla finale di Coppa Italia contro la Juventus dipenderà non solo la collocazione di un trofeo in più nella bacheca rossonera, ma anche la presenza o meno in Europa il prossimo anno.
Se si batte la Vecchia Signora, sarà Europa League direttamente nei gironi, sennò sarà il Sassuolo a festeggiare (già pronto un maxi schermo nella città emiliana per assistere alla sfida dell’Olimpico). Ora fatale dunque per i destini presente e futuri, ed allora riappare a Milanello – ed è la prima volta da quando Cristian Brocchi siede sulla panchina del Diavolo – Silvio Berlusconi.
Il patron del Milan – tuttora alle prese con gli ultimi dubbi se passare la mano o meno ai cinesi – ha raggiunto il centro sportivo rossonero 10 minuti prima di mezzogiorno e subito si è diretto al campo dove si era da poco concluso l’allenamento mattutino. Qualche minuto dopo è arrivato anche Adriano Galliani, entrambi si sono intrattenuti brevemente con Brocchi negli spogliatoi prima di dirigersi nella club house per il pranzo assieme alla squadra.
Berlusconi ha quindi preso la parola, confermando la sua presenza sabato sera a Roma per la finale e poi caricando i giocatori con un discorso non tattico nè tecnico, ma puramente motivazionale, come riferito dal sito ufficiale del Milan: “La vittoria della Coppa Italia darebbe un significato nuovo alla stagione. Bisogna dare tutto quello che si ha dentro e anche di più. Sarebbe un risultato troppo importante intanto per voi e anche per il Milan per conquistare l’accesso diretto all’Europa, oltre a permetterci di conquistare il ventinovesimo trofeo in 30 anni“.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro