Cerca
Close this search box.

Messi-Barcellona, contatti per il rinnovo: richiesta di 50 milioni di euro!

Trattstiva in corso per il prolungamento di contratto dell'argentino

I primi contatti sono una storia delle ultime ore. Il presidente del Barcellona Bartomeu ha lanciato l’operazione Messi: secondo la stampa spagnola, infatti, il numero uno del club catalano ha avviato i negoziati con il padre della Pulce per trovare un accordo per il rinnovo del contratto che andrà in scadenza nel 2018. Questa mattina la notizia è in prima pagina sul quotidiano Sport. Da tempo dall’entourage di Messi filtra un orientamento non proprio favorevole rispetto alla possibilità di allungare il rapporto di lavoro col Barça oltre il 2018 (attuale scadenza del suo contratto). E all’orizzonte c’è il corteggiamento del Manchester City di Guardiola che è più di una tentazione.

IL PIANO — Così, Bartomeu è partito subito in pressing sull’argentino reduce dalla brillante prestazione con l’Argentina. Stando alle ultime indiscrezioni che filtrano in Spagna, però, Messi (che oggi guadagna tra i 20 e i 21 milioni di euro netti d’ingaggio) avrebbe sparato una richiesta davvero grossa: rinnovo del contratto sulla base di una cinquantina di milioni di euro a stagione, che però non trova conferme. Una cifra monstre, mai vista nel mondo del calcio, che servirebbe proprio a convincere il Barcellona che il 2018 potrebbe essere il momento giusto (quando Messi avrà 31 anni) per salutarsi. E invece un piano per il rinnovo (più o meno anche su queste cifre) Bartomeu ce l’avrebbe pure, forte della firma con il nuovo sponsor di maglia giapponese che consentirà al club d’incassare 55 milioni (più una serie di bonus) a stagione. Insomma, la partita sembra essere appena iniziata. E da Manchester Pep Guardiola osserva gli sviluppi con un certo interesse.

 

 

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.