Mercato Serie C, la situazione delle squadre campane: gli aggiornamenti

Anche per le squadre campane di Serie C il calciomercato prosegue. Ecco una panoramica, in via di aggiornamenti, delle varie compagini:

La Turris, nel corso del ritiro a San Gregorio Magno, ha rilasciato un comunicato in cui interviene il presidente Antonio Colantonio sulla situazione mercato:

In visita alla squadra a San Gregorio Magno, il presidente della S.S. Turris Calcio, Antonio Colantonio, interviene sull’argomento mercato e, anche alla luce di nuovi accostamenti di tesserati corallini ad altri Club, dichiara chiusi i trasferimenti in uscita.

Non solo Claudio Manzi, ma tutti i calciatori presenti in ritiro sono incedibili e sono al centro del progetto Turris” sentenzia il presidente.

La posizione della società, preliminarmente, è stata rappresentata allo stesso gruppo squadra nel corso di un momento d’incontro avuto nell’accogliente Centro Sportivo Polivalente di San Gregorio Magno.

Il tempo per ascoltare offerte, o presunte tali, è terminato – prosegue Colantonio –. I calciatori che società e staff tecnico hanno portato in ritiro devono restare concentrati esclusivamente sulla preparazione alla prossima stagione. Del resto, stanno lavorando tutti con grande impegno e professionalità. La Turris – conclude il presidente – continuerà, invece, a fare mercato in entrata per completare la rosa in base alle esigenze condivise con l’allenatore

Intanto la squadra corallina ha ufficializzato il calendario delle amichevoli precampionato:

Mercoledì 3 agosto: Turris-Napoli Primavera (ore 20, stadio “Liguori” di Torre del Greco)

Domenica 7 agosto: Nocerina-Turris (ore 18.30, stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore)

Venerdì 12 agosto: allenamento congiunto Turris-Gelbison (ore 18, stadio “Liguori” di Torre del Greco)

Sabato 13 agosto: allenamento congiunto Potenza-Turris (ore 18, stadio “Viviani” di Potenza)

L’Avellino ha ufficializzato l’arrivo di Jacopo Dall’Oglio. Il centrocampista classe 1992 arriverà dal Palermo a titolo definitivo.

La Juve Stabia ha piazzato un nuovo colpo in attacco. Si tratta dell’ex Turris Luca Pandolfi.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dal Cosenza Calcio, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Luca Pandolfi, classe ’98. Il calciatore, natio di Napoli, è cresciuto calcisticamente nell’AltoVicentino e ha vestito anche, tra le altre, le maglie del Melfi, del Portici, del Castrovillari, dell’Alessandria, dell’Arezzo e della Turris”.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Arrivo a Castellammare di Stabia con tanta voglia di fare bene. Mi metto subito a disposizione dei miei nuovi compagni e di mister Colucci. Non vedo l’ora di iniziare la stagione per raggiungere quanto prima gli obiettivi prefissati dalla società”

Infine il Giugliano e la Gelbison, fresche di promozione tra i professionisti.

Il Giugliano ha annunciato un innesto importante in attacco. Si tratta di Federico Piovaccari, 37enne cresciuto nell’Inter, reduce da due esperienze in Serie C alla Paganese e al Messina.

La Gelbison ha messo a segno diversi colpi negli ultimi giorni. Federico Paoloni, difensore classe 2003, arriva in prestito dal Vicenza. Samuele Vitale, portiere classe 2002, arriva dal Sassuolo. Infine un innesto importante in arrivo dal Palermo, il difensore classe 2000 Bubacar Marong.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.