Memorial “Renato Curi”: ecco l’identikit dei tre francesi in prova con il Napoli

Mercoledì, mentre la squadra-mercato del Napoli composta dal ds Bigon e dagli uomini-scouting Micheli e Mantovani all’Hotel Hilton parlava con l’agente Fifa Fabrizio Ferrari, speclalizzato sul calcio francese, in Umbria tre giovani francesi classe ’95 disputavano la loro seconda gara al Memorial “Renato Curi” con gli Allievi Nazionali del Napoli.
Due assi completamente diversi, ma uniti dal “fil rouge” della dimensione internazionale della compagine partenopea. Da una parte si studiava il calcio francese per preparare qualche colpo in vista del mercato estivo, dall’altra tre giovani elementi in prova si mettevano in mostra tra i ragazzi di Liguori, già ispirati da una filosofia internazionale nel modo di fare calcio, il fraseggio stile Barca pronto a dare slancio al 4-3-3 messo in campo dal mister partenopeo. La redazione di Iamnaples.it è riuscita a tracciare l’identikit dei tre francesi che stanno partecipando all’avventura degli azzurrini che domani disputeranno alle 14:30 a Bastia Umbria la semifinale del torneo contro la Roma (l’altra finalista arriverà da Dinamo Bucarest-Paok Salonicco in programma alle 17:00 ad Umbertide).
La “vox populi” degli addetti ai lavori in Umbria li definisce giocatori di ordinaria amministrazione, niente di eccezionale.
Il difensore centrale Bollah proviene dal Racing Levallois de Paris, club che milita nella CFA 2 (Championnat de France Amateur, una sorta di Seconda Divisione Lega Pro) Gruppo B. L’esterno sinistro offensivo Lefevbre proviene dal Tours, società che disputa il campionato di Ligue 2 (il corrispettivo della Serie B italiana), mentre il centrocampista centrale Lepka era svincolato e senza squadra.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.