Mercoledì, mentre la squadra-mercato del Napoli composta dal ds Bigon e dagli uomini-scouting Micheli e Mantovani all’Hotel Hilton parlava con l’agente Fifa Fabrizio Ferrari, speclalizzato sul calcio francese, in Umbria tre giovani francesi classe ’95 disputavano la loro seconda gara al Memorial “Renato Curi” con gli Allievi Nazionali del Napoli.
Due assi completamente diversi, ma uniti dal “fil rouge” della dimensione internazionale della compagine partenopea. Da una parte si studiava il calcio francese per preparare qualche colpo in vista del mercato estivo, dall’altra tre giovani elementi in prova si mettevano in mostra tra i ragazzi di Liguori, già ispirati da una filosofia internazionale nel modo di fare calcio, il fraseggio stile Barca pronto a dare slancio al 4-3-3 messo in campo dal mister partenopeo. La redazione di Iamnaples.it è riuscita a tracciare l’identikit dei tre francesi che stanno partecipando all’avventura degli azzurrini che domani disputeranno alle 14:30 a Bastia Umbria la semifinale del torneo contro la Roma (l’altra finalista arriverà da Dinamo Bucarest-Paok Salonicco in programma alle 17:00 ad Umbertide).
La “vox populi” degli addetti ai lavori in Umbria li definisce giocatori di ordinaria amministrazione, niente di eccezionale.
Il difensore centrale Bollah proviene dal Racing Levallois de Paris, club che milita nella CFA 2 (Championnat de France Amateur, una sorta di Seconda Divisione Lega Pro) Gruppo B. L’esterno sinistro offensivo Lefevbre proviene dal Tours, società che disputa il campionato di Ligue 2 (il corrispettivo della Serie B italiana), mentre il centrocampista centrale Lepka era svincolato e senza squadra.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro