Cerca
Close this search box.

Mediaset – Suning ha deciso: Inter a Marcelino, contratto fino al 2019

Il gruppo Suning avrebbe optato perl'ex allenatore del Villarreal

Potrebbe già essere oggi il giorno del nuovo allenatore dell’Inter. La cena di ieri sera sembra aver infatti convinto la dirigenza cinese a puntare tutto su Marcelino, ormai a un passo dalla panchina dei nerazzurri. L’ex tecnico del Villarreal, che già aveva deciso di rimanere a Milano fino a domenica, potrebbe quindi avere un nuovo incontro con Suning oggi e firmare il contratto fino al 2019 nelle prossime ore. Resta ancora potenzialmente in corsa, anche se a questo punto decisamente defilato, Stefano Pioli, scelta della dirigenza italiana e pronto ad accettare un accordo fino al giugno 2018. Non è tutto fatto, ma poco ci manca. In linea di massima Suning pare aver preso la sua decisione e a questo punto non resterebbero che da limare i dettagli del contratto. Un contratto più complicato rispetto a quello che avrebbe accettato Pioli perché più lungo di un anno e soprattutto per la richiesta, chiara, di Marcelino, di avere voce in capitolo sul mercato. Lo spagnolo ex Villarreal ha però convinto il gruppo cinese e tanto dovrebbe bastare per chiudere una vicenda che, è innegabile, negli ultimi giorni era diventata grottesca.

Ma che Inter ci si deve aspettare da Marcelino? Il suo Villarreal giocava tendenzialmente con il 4-4-2, ma da quanto è trapelato, la sua idea per l’Inter sembra il 4-4-1-1 con Banega a giostrare alle spalle di Icardi e Candreva e Perisic sulle due fasce a centrocampo. La difesa è sostanzialmente la stessa di De Boer, con Miranda e Murillo intoccabili al centro. In mediana il lavoro sporco sarà affidato a Medel e Joao Mario. Il suo gioco è concreto, attento alla fase difensiva, lontanto dal tiki-taka spagnolo. Non è particolarmente attratto dal possesso palla eccessivo, ma preferisce velocità e verticalizzazioni. La filosofia resta però quella del “primo non prenderle” e per questo chiede un grande sforzo a tutta la squadra nella fase di non possesso palla. Anche la punta deve contribuire alla fase difensiva e tutti devono accompagnare la fase offensiva. Idee chiare, quindi, e mentalità molto europea. Da qui ripartirà l’Inter.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.