La fumata bianca è a un passo, anzi sabato sarebbe in programma anche la presentazione ufficiale. Marcello Trotta, attaccante ventiduenne di Santa Maria Capua Vetere, può considerarsi un giocatore dell’Avellino. Sarà lui il partner d’attacco di Gigi Castaldo per il girone di ritorno che comincerà il 17 gennaio a Vercelli.
L’attaccante, cresciuto nel Napoli, è esploso nel calcio inglese dove si è trasferito a soli 16 anni quando il Manchester City mise gli occhi su di lui. Attualmente è in prestito al Barnsley ma il suo cartellino è del Fulham che lo girerebbe in prestito all’Avellino. Trotta è la classica prima punta, forte fisicamente e dotato di un gran colpo di testa, ma anche di buona tecnica che gli consente di giocare palla a terra con assoluta tranquillità. Durante la sua esperienza in terra inglese ha realizzato 30 gol in 80 presenze.
Per Trotta si tratta di un quasi ritorno in Irpinia e al Partenio-Lombardi, stadio dove ha giocato un anno fa con la casacca dell’Under 21. Era il dicembre del 2013 e il Partenio ospitò l’amichevole tra la selezione di Gigi Di Biagio e la B Italia di Piscedda. Trotta entrò nella ripresa al posto di Belotti disputando tutto il secondo tempo, 45 minuti di gioco in cui riuscì ad esprimere tutto il suo potenziale realizzando anche una rete da bomber puro.
Fonte: ilciriaco.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro